ati 9550

Pubblicità

computerselin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco formattato un computer con un'ati radeon 9550, dopo l'installazione dei driver della Scheda Madre ed aver riavviato il sistema procedo con l'installazione dei driver ati appena scaricati. Installo driver video e CCC. Dopo il riavvio di windows per qualche secondo tutto ok, compaiono le icone, improvvisamente il monitor comincia a diventare nero, per qualche secondo, poi ricompare il desktop di windows. il pc non si blocca, anzi procede bene, riesco ad installare anche il sp3 di XP, ma con una certa e noiosa frequenza il monitor diventa nero e dopo un pò riappaiono le icone.
Se cmq se da proprietà schermo ---> Impostazioni ----> Avanzate ---> Risoluzioni proplemi porto a minimo l'accelerazione Hardware allora il problema sparisce e posso usare normalmente il pc come se niente fosse successo, unico inconveniente che giustamente ogni volta che si avvia mi appare una segnalazione ati che mi avverte dell'impossibiltà di caricare i driver ma questo perchè è disabilitata l'accelerazione hardware.
Come riosolvo?
Grazie a tutti per le future e spero risolutive risposte.

il problema lo da sia con vpu recover abilitato che disabilitato e la temperatura della scheda video è nella norma.

Il monitor e widescreen ma ho notato che mettendo come risoluzione 1024x768 e adattando il Tv/Monitor lcd lo schermo diventa nero per qualche decimo di secondo ma la frequenze con cui da l'errore aumenta.

Ho notato che quando è in funzione l'utility AtiTool che elabora una visualizzazione 3D di un oggetto il problema sparisce e appana termina il redernig dell'immagine il problema si ripresenta...

Non è che lo schermo diventa definitivamente nero.
Diventa nero poi riappare il desktop, poi di nuovo nero e dopo un pò riappaiono le icone...e cosi via e continua la cosa. Ripeto quando l'accelerazione hardware è disattivata il problema non si presenta e lavoro tranquillo, però non posso usare applicazioni 3D.
Nel CCC ho modificato tutte le impostazioni 3D, ho diminuito l'AGP da 8x a 4x e 1x ma niente da fare, modificato le impostzazioni 3D abassando tutti i livelli ma niente da fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro