Ati 5870 - riciclare un dissipatore si può?

• Autore discussione Autore discussione Dav1de
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dav1de

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, domanda "strana"... praticamente dopo aver cambiato il dissi della CPU, mi ritrovo con quello stock che mi avanza... non è che potrei attaccarlo da qualche parte sulla 5870 per raffreddarla un altro po'?
non è che scaldi molto... però adesso sta all'incirca sui 60° quando si gioca... se riuscissi a recuperare un'altra decina di gradi non mi dispiacerebbe... :love:

Credo che con il dissi stock,riuscendo ad applicarlo sul retro della tua 5870, potresti riuscire a farle prendere 10 gradi,non perdere....

?! why?

alla fine è sempre un dissipatore in più (mica volevo togliere l'originale... voglio solo "aggiungere" un pezzo che mi avanza... :D )

non riesco a comprendere come tu riesca ad attaccarlo alla vga...inoltre, la fan che monta fa proprio schifo...

se vuoi qualcosina, metti una ventola in estrazione sul case dalla parte in cui la vga butta l'aria calda così da migliorare il flusso d'aria...qualke gradfo lo guadagni

60 C° son buoni eh:ok:

sì ma c'ho il pallino delle temperature...
il processore sta a 28 - 30 dopo essere stato acceso 12 ore con compiti "svariati" (da youtube al lavoro, da word alla musica, dalla navigazione alla partitina a need for speed)... in idle la scheda video invece è fissa a 32 con punte di 65 per Crysis (sempre con la ventola al 20%).

Tornando al discorso ventole, ho una 120 mm che sputa fuori dalla parte posteriore, un'altra 120 che "tira" l'aria fuori dal dissi della cpu e spara vero la prima 120mm, ho un 80 mm che spara dentro il case dalla parte inferiore anteriore sull'HD meccanico, e infine ho un'altra 80 mm che spara dal laterale dentro il case proprio sulla scheda video...

ecco, volevo sapere se con qualche "magagna" (che so, i laccetti di plastica che si usano per raggruppare i cavi di almentazione) si possa "agganciare" il dissi che mi avanza sulla scheda video...

sì ma c'ho il pallino delle temperature...
il processore sta a 28 - 30 dopo essere stato acceso 12 ore con compiti "svariati" (da youtube al lavoro, da word alla musica, dalla navigazione alla partitina a need for speed)... in idle la scheda video invece è fissa a 32 con punte di 65 per Crysis (sempre con la ventola al 20%).

Tornando al discorso ventole, ho una 120 mm che sputa fuori dalla parte posteriore, un'altra 120 che "tira" l'aria fuori dal dissi della cpu e spara vero la prima 120mm, ho un 80 mm che spara dentro il case dalla parte inferiore anteriore sull'HD meccanico, e infine ho un'altra 80 mm che spara dal laterale dentro il case proprio sulla scheda video...

ecco, volevo sapere se con qualche "magagna" (che so, i laccetti di plastica che si usano per raggruppare i cavi di almentazione) si possa "agganciare" il dissi che mi avanza sulla scheda video...

Guarda,ma se la ventola ti stà sempre al 20% ( mi pare strano cmq,a default le mie 5870 sono sui 23-27 % ) e la temperatura in un case ti stà al max a 65 gradi ( che mi paiono cmq pochi in un case con la ventola al 20% ) , perchè non aumenti semplicemente la velocità della ventola? Ci sono millemila programmi elementari che lo fanno per te,e ti crei la tua curva in un grafico da velocità/temperatura . Noi utenti di 5870 in questo momento utilizziamo per la maggiore Msi Afterburner, il migliore attualmente x Radeon 5xxx . Fino al 45-50 % la ventola del dissi stock è inudibile.
Cmq : configurazione completa? Case?

ok, ho cambiato la firma.. ecco qui la nuova configurazione

I5 750 - MoBo non ricordo cmq è buona - 8 Gb ram DDR 3 - Ati 5870 - SSD Intel X25 - HD Seagate 1,5 TB - case non saprei proprio... però ho 3 ventole (1 da 120 che butta fuori, 2 da 80 che buttano dentro)

Tornando all'Ati... al 20% concordo che la ventola non si sente (effettivamente hai ragione tu, la ventola mentre gioco va al 21 o 23%) però al 50% si sente eccome... and yes, utilizzo MSI afterburner! dato che vorrei mantenere il sistema silenzioso - si sente meno di un portatile praticamente... - (a parte la ventola da 120, sono tutte al 50%) avevo pensato appunto al dissipatore aggiuntivo per la scheda video...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro