ATI 5850 o 5870?

Pubblicità

tarabas2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti raga, mi presento sono Paolo e sono nuovo sul forum.
La domanda è semplice la risposta un po meno, almeno x me.
Sono in possesso di un monitor samsung da 22" e per motivi di spazio non lo cambierò, fatta questa premessa vorrei un consiglio su quale delle 2 schede video mi conviene prendere. Non sono i 100 euro di differenza il problema ma ovviamente se già una ati 5850 mi garantisce buone prestazioni in dx11 con i giochi che verranno e la 5870 risulterebbe quasi inutile x il mio monitor, ovviamente sarebbe gradito il risparmio:)
Vi ringrazio anticipatamente, ciao.

Prima di tutto ti consiglo di aspettare a fine mese inizi di aprile perchè usciranno le GTX 400 di nvidia e quindi si suppone un abbassamento di prezzi da parte di ATI. Detto questo la 5850 è ottima ma c'è cmq una differenza buona fra questa e la 5870 quindi se puoi prendi quest'ultima anche perchè ti durerà di più :ok:

P.S: anche io ho un 22" con il mio sli vado come una 295 un pelino di più della 5870 e ti posso garantire che serve questa potenza sopratutto per i giochi futuri :ok:

Pima di darti un parere preciso sarebbe meglio se ci posti le caratteristiche del tuo computer: processore scheda madre alimentatore ecc perchè a seconda di queste le scelte potrebbero essere differenti :ok:

Prima di tutto ti consiglo di aspettare a fine mese inizi di aprile perchè usciranno le GTX 400 di nvidia e quindi si suppone un abbassamento di prezzi da parte di ATI. Detto questo la 5850 è ottima ma c'è cmq una differenza buona fra questa e la 5870 quindi se puoi prendi quest'ultima anche perchè ti durerà di più :ok:

P.S: anche io ho un 22" con il mio sli vado come una 295 un pelino di più della 5870 e ti posso garantire che serve questa potenza sopratutto per i giochi futuri :ok:

nel caso in cui(come spera il sottoscritto)le schede nvidia rivelino il loro potenziale tanto declamato dal ceo cinesino altrimenti non vedo il motivo per cui ati debba zapparsi i piedi

Pima di darti un parere preciso sarebbe meglio se ci posti le caratteristiche del tuo computer: processore scheda madre alimentatore ecc perchè a seconda di queste le scelte potrebbero essere differenti :ok:

Allora queste sono le carratteristiche:
scheda madre Abit kn9 ultra AM2+
cpu amd athlon 64 dual core 5600mhz+
alimentatore Ocz game extreme 650 watt
memorie Ocz 1x4Gb 800mhz 4-4-4-12
hard disk western digital raptor 150 Gb 10000 rpm 16MB buffer + HD western digital Caviar Black 640Gb 32MBbuffer
case Lian Li, nn ricordo bene il modello ma cmq di buona qualità.

Penso sia tutto, grazie anticipatamente.

non sfrutterai nessuna di quelle due vga...il tuo processore limita fortemente la vga

se non cambi processore non andrei oltre una 5770,che è limitata comunque dal processore

non sfrutterai nessuna di quelle due vga...il tuo processore limita fortemente la vga

se non cambi processore non andrei oltre una 5770,che è limitata comunque dal processore
infatti potresti pensare ad una nuova scheda madre am2+
e un procio come il phenom x4 940

Pubblicità
Pubblicità
Indietro