ATI 5450 hd 512Mb Temperature

Pubblicità
Alla cpu ha funzionato molto bene dai 60° che però era secca a 35° :)
ieri ha avuto il picco a 75° ora con il laterale aperto del case è circa 67°, la scheda l'ho pagata circa 15€ se non dovessi riolvere con quella pasta non saprei cosa farmene dopo, non ne uso mai...
Ho una ventolina di un vecchio pentium 4 ed avevo pensato di collegarla alla cha fan, fattibile?

Alla cpu ha funzionato molto bene dai 60° che però era secca a 35° :)
ieri ha avuto il picco a 75° ora con il laterale aperto del case è circa 67°, la scheda l'ho pagata circa 15€ se non dovessi riolvere con quella pasta non saprei cosa farmene dopo, non ne uso mai...
Ho una ventolina di un vecchio pentium 4 ed avevo pensato di collegarla alla cha fan, fattibile?
RIPETO: 75 è ancora nel range del fattibile!
la pasta termica MX4 non costa 1000 euro ma solo 6 euro, credo che 6 euro possiamo spenderli tutti se abbiamo la possibilità di scrivere qui sul forum.....
dovresti provare a mettere meno pasta termica.
se a case aperto la temperatura diminuisce bisogna migliorare l'airflow del case.
la ventolina del pentium non ci fai nulla, anche perchè dove la installeresti? deve puntare sulla gpu, come ce la metti?
facci sapere come e quante ventole sono installate nel tuo case (immissione, estrazione).

ho trovato questo
http://archive.benchmarkreviews.com...tent&task=view&id=455&Itemid=72&limitstart=12

ventole nessuna, a parte quella della cpu e quella dell'ali.
se il cavetto arriva vedo di metterla sopra il dissipatore, no?
è ovvio che sarebbe meglio arrivare a 43 gradi, ma 75 non è preoccupante, questo voglio farti capire!
se invece arrivasse a 90/100 gradi allora potrebbero esserci problemi ma, a 75 non mi preoccuperei più di tanto.
devi aggiungere delle ventole nel case le quali miglioreranno l'airflow dello stesso, come se avessi il case aperto.
ci fai una foto al pc cortesemente?
hai pulito l'interno del case da tutta la polvere ecc.?
non capisco cosa intendi con "mettere la ventola sopra il dissipatore"........ come la fissi? come la installeresti?

case lustrato, è un old pc e non vorrei aggiungere ancora roba...
in pratica fissare con delle viti la ventolina sopra il dissipatore presente sulla scheda

non appena posso mando una foto del pannello....
Ma quella temperatura è raggiunta dalla gpu perchè usurata o perchè non c'è sufficente areazione?

non appena posso mando una foto del pannello....
Ma quella temperatura è raggiunta dalla gpu perchè usurata o perchè non c'è sufficente areazione?
Emtrambe le cose che hai detto!
Siccome è vecchiotta scalda e un corretto airflow del case migliora ovviamente le temperature!

come fai a consigliare una scheda video senza conoscere il resto della configurazione hardware dell'utente???????
è impossibile farlo!!!
potresti consigliare una cosa sbagliatissima e sbilanciata!
il fatto è che, se fossi solo tu e lui in questa discussione, e lui ti avesse dato retta, avrebbe acquistato una 750 con un alta percentuale di non poterla utilizzare come si deve.
non diamo consigli a vanvera cortesemente!

tranquilli è un vecchio pc, la configurazione è anche su altro post per altri problemi.... non avrei mai speso tutti quei soldi comunque per un pc che non li vale..
ho trovato una buona offerta nuova per una che sto prendendo Asus GeForce GT 210, EN210 SILENT/DI/1GD3/V2(LP)
credo vada bene, no?

tranquilli è un vecchio pc, la configurazione è anche su altro post per altri problemi.... non avrei mai speso tutti quei soldi comunque per un pc che non li vale..
ho trovato una buona offerta nuova per una che sto prendendo Asus GeForce GT 210, EN210 SILENT/DI/1GD3/V2(LP)
credo vada bene, no?
se non conosciamo il resto della configurazione HW non possiamo consigliarti in maniera ottimale! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro