ATI 5450 hd 512Mb Temperature

Pubblicità

SystemDown

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

avrei un paio di dubbi in merio alla scehda in oggetto:

- quale dovrebbbe essere la temperatura media di esecuzione, durante un normale utilizzo navigazione internet?

- si può aggiungere la ventolina, ha una piccola presa?

- sotto il dissipatore c'è la pasta termica?

Grazie

Allora,
Ci sono dei pad termici, che fanno la stessa funzione ma sono ""rigidi"" (è ovvio che deve esserci qualcosa)
Immagino la tua non abbia ventole.
Comunque sono molto piccole e vecchie, dubito possa trovarle.

con quella è difficile metterci una ventola...
ma non dovrebbe andare oltre i 70° con massimo sforzo su un case normale

però puoi smontare il dissipatore e mettere un goccio di pasta termica per recuperare un bel pò di gradi

con quella è difficile metterci una ventola...
ma non dovrebbe andare oltre i 70° con massimo sforzo su un case normale

però puoi smontare il dissipatore e mettere un goccio di pasta termica per recuperare un bel pò di gradi

sto vedendo un video con vlc e la temperatura con cpu z è a 71/72 da circa mezz'ora, ed ho provveduto poco fa ad aprire e cambiare la pasta termica in quanto era tutta secca, quindi suppongo che al massimo sforzo arriverà di più....

Che fare?

Eh, se hai cambiato la pasta termica, o cambi il dissipatore o la cambi. Non ci son storie.

Eh, se hai cambiato la pasta termica, o cambi il dissipatore o la cambi. Non ci son storie.
e il dissipatore che tipo e dove lo trovo?
ho una ventola di un pentium IV potrebbe andar bene?
Nel senso il fatto che riscalti così tanto dipende dalla scehda che è stata usata e quindi usurata o dal raffreddamento?
ora è a 75° dopo circa 2 ore e di utilizzo misto video e internet

Io intendevo un dissipatore di qualche 5450 con ventolina.
Comunque, ormai è da cambiare visto le altissime temperature.

come hai fatto a leggere la temperatura della scheda video con CPUZ?
per quella gpu stare a 75 gradi dopo 2 ore di utilizzo è quasi normale.
non ho capito però se hai sostituito la pasta termica. e se si, con quale. e quanta ne hai applicata.

come hai fatto a leggere la temperatura della scheda video con CPUZ?
per quella gpu stare a 75 gradi dopo 2 ore di utilizzo è quasi normale.
non ho capito però se hai sostituito la pasta termica. e se si, con quale. e quanta ne hai applicata.
L'ho verificata anche con l'AMD Catalyst control center ed è uguale, hw monitor sorry non cpuz.
75° con utilizzo normale internet e video con vlc sono normali?
Una pasta che avevo, la stessa utilizzata per la cpu, sopra c'è scritto Halzinue, ne ho applicata uno strato non molto sottile sul processore e uno più sottile sul dissipatore

L'ho verificata anche con l'AMD Catalyst control center ed è uguale, hw monitor sorry non cpuz.
75° con utilizzo normale internet e video con vlc sono normali?
Una pasta che avevo, la stessa utilizzata per la cpu, sopra c'è scritto Halzinue, ne ho applicata uno strato non molto sottile sul processore e uno più sottile sul dissipatore
probabilmente ne hai messa troppa e di una marca che non si è mai sentita.
devi metterla solamente sulla gpu senza esagerare con la quantità....
prendi questa https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilità/dp/B0045JCFLY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1491383265&sr=8-1&keywords=mx4 e riesegui la sostituzione
ma ripeto che 75 non sono moltissimi per quella gpu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro