ati 4870 vs fear2

Pubblicità

budrista

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
da qualche mese mi son comprato una bella ati 4870 powercolor 1giga e fino ad alcuni giorni fa ne ero discretamente soddisfatto(prima montavo una nvidia 8800gts 1 giga asus).il discretamente è dovuto dal fatto che credevo che tra le due schede ci fosse un cambiamento totale della grafica sul mio pc invece da quel che ho potuto vedere la miglioria è stata di un 30,40 per cento...:cav:
ieri ho provato fear2 e sinceramente nn ne sono rimasto entusiasta...pensavo di poter giocarci al massimo con tutti i filtri attivi ma mi son accorto che molto spesso si impalla per qualche istante:precisamente durante gli scontri con i nemici e quando mi giro spostando la visuale.ho provato ha cambiare il texture filtering dal max a 2x,mettere off la fsaa e al minimo il filtro anisotropico ma il risultato nn cambia di molto!dipende forse dalle mie impostazioni?

anche con gta4 giocando al max mi da problemini di questo tipo!!

se devo essere sincero con questa scheda credevo di raggiungere come livello grafico la ps3 e di massacrarla tra qualche mese mettendo in sli 2 4870 1giga powercolor...calcolo sbagliato?

l aggiornamento drivers è stato fatto una settimana fa

se qualcuno saprebbe darmi una risposta o dei consigli ne sarei molto grato.

nb. smanetto col pc da circa un anno quindi se ho scritto qualche cazzata nn mi lapidate!!!

il mio pc:
dual core intel core 2 e6750 overcloccato a 3077mhz
scheda madre p5kdeluxe
chipset scheda madre intel bearlake p35
monitor samsung 22''
alimentatore 750 watt

Beh, dovevi informarti sulle reali prestazioni delle vga prima di passare da una 8800GTS_1Gb ad una 4870_1Gb... anche se il gap dovrebbe essere maggiore del 30%.
Comunque con GTA IV è normale che tu abbia problemi: hai un dual-core (è necessario un quad-core per giocare decentemente a questo titolo).
Per quanto riguarda FEAR 2 non so dirti nulla, dato che non ho visto bench a riguardo.

Quanta ram monti?
Che OS usi?

devi avere qualche problema di impostazioni perchè io ho una 8800gt mooolto meno potente della tua e fear2 gira senza problemi tutto al max compreso antialeasing a 1680x1050 senza scendere mai sotto i 35fps, in media sta sui 50!!!

aggiorna agli ultimi driver ati, prima disistalla i tuoi e usa Driver cleaner pro per eliminare tutte le tracce dei driver vecchi.

GT4 non fa testo perchè scatta a tutti anche a me con un quad core overcloccato a 3.4ghz

da qualche mese mi son comprato una bella ati 4870 powercolor 1giga e fino ad alcuni giorni fa ne ero discretamente soddisfatto(prima montavo una nvidia 8800gts 1 giga asus).il discretamente è dovuto dal fatto che credevo che tra le due schede ci fosse un cambiamento totale della grafica sul mio pc invece da quel che ho potuto vedere la miglioria è stata di un 30,40 per cento...:cav:
ieri ho provato fear2 e sinceramente nn ne sono rimasto entusiasta...pensavo di poter giocarci al massimo con tutti i filtri attivi ma mi son accorto che molto spesso si impalla per qualche istante:precisamente durante gli scontri con i nemici e quando mi giro spostando la visuale.ho provato ha cambiare il texture filtering dal max a 2x,mettere off la fsaa e al minimo il filtro anisotropico ma il risultato nn cambia di molto!dipende forse dalle mie impostazioni?

anche con gta4 giocando al max mi da problemini di questo tipo!!

se devo essere sincero con questa scheda credevo di raggiungere come livello grafico la ps3 e di massacrarla tra qualche mese mettendo in sli 2 4870 1giga powercolor...calcolo sbagliato?

l aggiornamento drivers è stato fatto una settimana fa

se qualcuno saprebbe darmi una risposta o dei consigli ne sarei molto grato.

nb. smanetto col pc da circa un anno quindi se ho scritto qualche cazzata nn mi lapidate!!!

il mio pc:
dual core intel core 2 e6750 overcloccato a 3077mhz
scheda madre p5kdeluxe
chipset scheda madre intel bearlake p35
monitor samsung 22''
alimentatore 750 watt

la VGA è un po' limitata dal processore....

ringrazio tutti per i consigli,provero a reinstallare i drivers dopo aver ripulito il pc...e speriamo bene!
di ram monto 3 giga con windows vista 32.
per quanto riguarda il processore quadcore qualcuno saprebbe consigliarmene uno per essere a posto con i giochi almeno un annetto e mezzo e che regga 2 ati 4870 in sli senza problemi.
il processore quindi lo cambiero tra un mesetto o due e la scheda da mettere in sli aspettero giugno o luglio.

ps cambiando il processore posso utilizzare ancora la mia scheda madre asus p5kdelux o devo cambiare anche quella..

hola budrista:

vengo in soccorso a quanto dici.:sisi:
io sono in una situazione simile alla tua pur montando un q8200..e 4 giga ram 1066...

noto anch'io rallentamenti e leggeri blocchi ogni tanto nel gioco..
io ho pulito e installato i driver piu recenti,ma non ho visto poi risultati eclatanti... (del resto non ho mai amato le ati....)
lo stesso problema anche con gt4...che alla fine ho disintallato....
ahinoi....:sisi:

Io quel problema l'ho notato con la demo se è ciò che intendo (il gioco proprio si blocca per una frazione di secondo poi riprende normale)
se è questo lo hanno tutti.
gta4 è stato programmato col c**o e hanno problemi anche i possessori di quad core.

se i giochi son programmati male non diamo colpa alle vga :)

:lol::lol: Molto sbagliato......la ps3 è inferiore a priori per motivi hardware....basti pensare che la ps3 è Dx9....non ci vuole molto a superarla....non capisco perchè hai cambiato scheda video.....io ancora devo incontrare il gioco che non riesco a sparare al max con i filtri.....apparte quel "coso" chiamato "cryziz" che ho giocato al max in dx10 senza filtri....

Io quel problema l'ho notato con la demo se è ciò che intendo (il gioco proprio si blocca per una frazione di secondo poi riprende normale)
se è questo lo hanno tutti.

Si pure io con la demo di Fear 2, gioco tranquillo a 1680x1050 anche con parecchia roba su dettagli alti e i 30fps li ho tranquilli, fatto salvo quel dannato "mono"-stuttering ogni tot.. se lo han mantenuto anche nel retail direi :ok: quindi magari è questione che gli serve una patch al gioco e non al suo pc..

Ho parlato con l amico che mi ha assemblato il pc,mi ha detto anche lui di cominciare a reinstallare i drivers e per migliorare la velocità mi ha consigliato di aspettare a cambiare il processore e di cambiare il ram dai tre giga che monto con velocità 800 a tre giga di un altra marca(ora nn ricordo il nome)che arrivano a 1025.per il gioco mi ha detto che i problemi grafici possono derivare dalla crack nel caso di giochi pirata o dai drivers della scheda nn ancora aggiornati a pari del gioco nel caso di quelli originali.

budrista (ma che strano nick:look:), io ti consiglierei un up con un procio un po piu performante,dato che un quad oggi non costa poi cosi tanto,e,in primis di passare a due banchi di ram da due giga l'uno.non stare a farti problemi sulle marche di ram,alla fin fine non sono poi cosi differenti,scegli una marca di cui ti fidi...con una ottantina di euro sei a posto,ma mi raccomando 4 giga e non tre..(ps 1066 mhz)
io continuo a dire che (ammesso e non concesso sia vero,a parlare sono tutti buoni) se è vero che con una 8800 tutti girano come palle a svariati fotogrammi al secondo,qualche problemino noi con le ati 4870 lo abbiamo...
proverò ad installare fear2 sul pc di mio figlio,che alla pari del mio come procio e ram,monta una asus 8800 da 512 e ti sapro dire...

budrista (ma che strano nick:look:), io ti consiglierei un up con un procio un po piu performante,dato che un quad oggi non costa poi cosi tanto,e,in primis di passare a due banchi di ram da due giga l'uno.non stare a farti problemi sulle marche di ram,alla fin fine non sono poi cosi differenti,scegli una marca di cui ti fidi...con una ottantina di euro sei a posto,ma mi raccomando 4 giga e non tre..(ps 1066 mhz)
io continuo a dire che (ammesso e non concesso sia vero,a parlare sono tutti buoni) se è vero che con una 8800 tutti girano come palle a svariati fotogrammi al secondo,qualche problemino noi con le ati 4870 lo abbiamo...
proverò ad installare fear2 sul pc di mio figlio,che alla pari del mio come procio e ram,monta una asus 8800 da 512 e ti sapro dire...

sfatiamo i veri problemi di questo gioco!
è buggato come gta nn centra niente ne il procio ne la scheda ati dato che il probmema lo da anche con nvidia!
semplicemnte swappa nei caricamenti io con e8500 a 3.8ghz 4870x2 e raptorx ho gli stessi problemi provato sul muletto di mio fratello con 8800gt stesso problema!
e6750 a 3 ghz nn è cosi limitante e va ancora molto bene per il game le ram invece sono da cambiare quelle davvero costano uno scherzo!

ragazzi io ho giocato traquillamente a fear 2 con la mia 4870 occata a 815 gpu-1015 mem a 1680 x 1050 tutto al max con filtri attivi e non scendeva sotto i 30 fps e si bloccava solo durante i salvataggi rapidi cosa di millisecondi...idem gta IV pachato va liscio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro