ATI 4850hd 1gb crossfirex, problema!

Pubblicità

LordAndrieL

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
47
ciao a tutti, è da un pò che nn posto qui, vi dico subito qual'è il mio problema:
Ho da poco messo i driver 9.9 e le schede video mi stanno dando dei problemi, allora fino a poco fà, avevo windows 7 ultimate 32-bit v.7100 e usavo i driver 9.7 e nn ho mai avuto problemi.
L'altro ieri ho provato ad installare i driver 9.9 e fin qui tutto bene, avevo provato alcuni giochi e sembrava che andassero meglio, finche nn ho avuto il primo problema:
Cioè faccio partire il gioco e la schermata d'inizio del gioco si vede con tutti i colori strani, quindi provo ad abbassare a icona e i colori erano tornati normali, pensando fossere solo un errore comune, continuo il gioco senza problemi, ecco che dopo un pò di minuti di gioco mi dà il secondo problema:
A un certo punto del gioco, il gioco si blocca con schermo blu e scritte, dopo pochi secondi si riavvia il pc.
Dato che mi era successo solo 2 volte, ho pensato di aver installato male i driver, ma nn ci ho dato molta importanza dato che sapevo che il giorno dopo avrei formattato per mettere la nuova versione a 64-bit di win7.
Ieri installo il nuovo win7 a 64-bit v.7600, reinstallo i driver aggiornati e provo a giocare ad alcuni giochi, ancora un'altro errore:
Parte il gioco sempre con colori strani, e dopo un pò di gioco, sta volta si blocca a schermo fisso e devo riavviare il pc col tasto!
Mi è sembrato strano anche xkè ho appena formattato e quindi il pc diciamo che è nuovo e i driver nn possono avere conflitti, vabbè ho pensato a un errore nei driver 9.9, così ho disinstallato i nuovi driver con driver sweeper e ho installato i driver 9.8 per testare se era colpa dei driver, e il pc sembrava tornato apposta, tranne che oggi, girovagando per facebook, mi ha fatto di nuovo lo schermo blu con scritte e poi riavvio!
Nn sò veramente cosa può essere, anche perchè le schede video hanno perso la garanzia perchè ho cambiato i dissipatori originali, un mio amico dice che può essere la ram xkè anche lui ha avuto un problema simile!

secondo voi da cosa deriva il problema? la ram o le schede video?
se sapete quale può essere il motivo o se è successo ad altri, ditemi come posso risolvere!!!
grazie in anticipo!

p.s. ho fatto alcuni test con occt, e tutti i test sia su vga che su power supply, si bloccano dopo pochi minuti e devo riavviare manualmente!

Ultima modifica:
allora io mi sono fermato alla terza riga...dopo non sono più riuscito a seguire il discorso...comunque guarda temperature delle schede video oppure prova a reinstallare i vecchi driver

ho cambiato apposta il dissipatore della scheda video, ora ho messo lo zalman vf-1000 e facendo test pesanti sulla scheda video, nn supera gli 80°, calcolando che col dissipatore originale arrivavo a 100° è praticamente impossibile che sia la temperatura!
i driver ho già provato a cambiarli e stessi effetti, cioè a metà test di occt mi si blocca il pc e devo riavviare!

è possibile che nessuno sà cosa può essere? cosa serve a fare il forum se nessuno poi risponde alle domande??

CONTINUO AD ASPETTARE VOSTRI CONSIGLI CHE IN QUESTI MOMENTI SONO MOLTO UTILI!

che bello essere ignorato dal mondo, mi sà che chiederò in altri forum + competenti.
cmq vi informo (x ki ha voglia di ascoltarmi e magari darmi un consiglio) che oggi ho provato fari test, e nn sono riuscito ancora a capire quale sia il problema.
ho provato a cambiare ram, pensando fosse quella, ma nulla, anche con ram diversa il problema persiste, nn mi finisce un test di occt, poi ho provato a smontare la seconda scheda video e provare il pc solo con la prima, il test è stato eseguito con successo, allora pensando fosse colpa della seconda scheda, provo il pc solo con la seconda scheda video, quindi faccio alcuni test e noto con piacere che anche con la seconda scheda video i test si concludono senza errori.
ora io mi chiedo, quale può èssere il problema se sia la ram che le schede video nn lo sono?
forse l'alimentatore???

SE QUALCUNO DEL FORUM AVESSE VOGLIA DI DARMI UNA MANO (ANCHE SE ORMAI CI SPERO POCO), SONO BEN ACCETTE TUTTI I CONSIGLI!!!

grazie e ciao!

p.s. vi mostro un'immagine del mio alimentatore!!
m94xh4.png

che bello essere ignorato dal mondo, mi sà che chiederò in altri forum + competenti.
cmq vi informo (x ki ha voglia di ascoltarmi e magari darmi un consiglio) che oggi ho provato fari test, e nn sono riuscito ancora a capire quale sia il problema.
ho provato a cambiare ram, pensando fosse quella, ma nulla, anche con ram diversa il problema persiste, nn mi finisce un test di occt, poi ho provato a smontare la seconda scheda video e provare il pc solo con la prima, il test è stato eseguito con successo, allora pensando fosse colpa della seconda scheda, provo il pc solo con la seconda scheda video, quindi faccio alcuni test e noto con piacere che anche con la seconda scheda video i test si concludono senza errori.
ora io mi chiedo, quale può èssere il problema se sia la ram che le schede video nn lo sono?
forse l'alimentatore???

SE QUALCUNO DEL FORUM AVESSE VOGLIA DI DARMI UNA MANO (ANCHE SE ORMAI CI SPERO POCO), SONO BEN ACCETTE TUTTI I CONSIGLI!!!

grazie e ciao!

p.s. vi mostro un'immagine del mio alimentatore!!
m94xh4.png

sono di sicuro le ram!entra nel bios vedi bene i timing e la frequenza e i volt

ragazzi dite che possa essere questo il problema?
xkè me ne sono appena accorto che in tRFC c'è scritto 52 e mi sembra un pò troppo, però come posso risolvere senza problemi?
http://www.forum.tomshw.it/[IMG]http://i36.tinypic.com/28m1bpi.png
28m1bpi.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro