Ati 4670 su MB con chipset Nvidia

Pubblicità

macgroma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho appena preso una 4670 Gainward per rimpiazzare l'attuale 7600gs.
Dato che ho una MBoard con scheda video integrata e chipset Nvidia mi domandavo se devo rimuovere i driver attuali o se questi vanno lasciati ad uso dell'uscita integrata nella MB (in caso di necessita').

Quale driver metto i catalyst 8.11 ufficiali o quelli RC1?

In ogni caso sono gradite indicazioni sulla procedura da seguire passo passo.

Grazie mille!

ti ringrazio,
ma i vecchi driver li devo togliere o vanno lasciati ad uso della uscita video integrata?
Scarica gli ultimi driver disponibili della nuova video.
Disinstalla i driver della video vecchia con un programmino apposito (drivercleaner o altri).. spegni il pc.
Monta la nuova video.. alla riaccensione dovrebbe vederti in automatico la nuova.. installa i nuovi driver (gli ultimi aggiornati).

Come hai fatto anche per la 7600, la mobo dovrebbe riconoscere da sola la nuova video e disabilitare l'integrato.. se non lo fa occorre cercare nel bios la possibilità manuale per disabilitarlo..

Cmq se hai montato una 7600.. il metodo è lo stesso..

quando ho messo la 7600 erano attive entrambe, poi ho disabilitato l'uscita integrata da bios. All'epoca pero' erano entrambi Nvidia quindi non mi sono fatto problemi.
Ora mi domandavo: se io disinstallo i driver Nvidia e poi ho bisogno dell'uscita integrata, come fa a funzionare senza i driver visto che il chipset e' Nvidia?

quando ho messo la 7600 erano attive entrambe, poi ho disabilitato l'uscita integrata da bios. All'epoca pero' erano entrambi Nvidia quindi non mi sono fatto problemi.
Ora mi domandavo: se io disinstallo i driver Nvidia e poi ho bisogno dell'uscita integrata, come fa a funzionare senza i driver visto che il chipset e' Nvidia?
Eh? i driver integrati non si levano.. stiamo parlando dei driver della 7600 che stai andando a smontare..
Il procedimento è lo stesso dell'altra volta, non centra niente la marca.. levi una video, ne monti un altra..
Se l'altra volta la 7600 non era stata riconosciuta come uscita "primaria", anche questa volta dovrai prima entrare nel bios e disabilitare l'integrata.. ;)

forse ricordo male pero' mi sembra che i driver Nvidia gia' c'erano e non c'era nessuna scheda, solo il chipset integrato; mi pare di averli solo aggiornati per la 7600.
Cmq grazie, questo we provo.

aggiornamento: ho tolto la 7600 e i relativi driver. A quel punto, come ricordavo, ho dovuto reinstallare i drivere Nvidia per la gpu integrata (6150).
A causa di un virus (bastardo amvo) non ho potuto mettere la nuova e quindi non so ancora se avro' conflitti.
Ciao

allora, ho messo la nuova 4670 che, per inciso, va una bomba!
Pero' ho avuto una cosa strana: fintanto che da Bios avevo come video primaria quella Onboard la Ati non veniva vista neanche con la ricerca dell'hardware manuale. Poi, mettendo da bios la scheda Pci-E come primaria e' stata riconosciuta e installata.
La cosa strana e' che a quel punto sono scomparse dal bios le voci per la configurazione della scheda onboard come se fosse stata automaticamente disabilitata; questo pero' con la 7600 non era accaduto. Puo' essere dovuto al fatto che la 4670 supporta piu' monitor?
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro