Ati 4670, cosa ne pensate?

Pubblicità

rampikina

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao, devo assemblare un pc

procio PhenomII x3 720BE
MB giga 790xt ud4P

i miei usi del pc in ambito grafico sono:
1 uso di Photoshop sporadico per ritocco foto raw
2 uso di Edius (amatoriale) per editing video
3 Visualizzazione sul pc(ho il monitor da 22'' con ingresso Dvi) di film dvd
4 per quanto riguarda il gioco,solo raramente e non è una priorità

secondo voi senza esagerare con schede grafiche ultrapotenti e che consumano corrente, cosa ne pensate se compro per questo nuovo pc,
la scheda
ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A)

vi pare adeguata?
sovradimensionata?
se avete altre schede da consigliarmi ben vangano

ciao ciao
:blush:

Sovradimensionata non è, ma di sicuro è quella + potente che puoi prendere senza che consumi più di 75Watt in carico (non necessita di pin d'alimentazione extra). L'unica cosa è che se non vado errato mi pare d'aver sentito sia parecchio rumorosa come scheda video.. attendi altri pareri.

Siccome non la usi per giocare penso potrebbe andare senza problemi per quello che ci devi fare anche se a quel sistema io accoppierei una delle nuove hd4770 o una 4850 come minimo :)

Sovradimensionata non è, ma di sicuro è quella + potente che puoi prendere senza che consumi più di 75Watt in carico (non necessita di pin d'alimentazione extra). L'unica cosa è che se non vado errato mi pare d'aver sentito sia parecchio rumorosa come scheda video.. attendi altri pareri.

Siccome non la usi per giocare penso potrebbe andare senza problemi per quello che ci devi fare anche se a quel sistema io accoppierei una delle nuove hd4770 o una 4850 come minimo :)

noooooooooo...aiuto agli esperti, prima di prendere la 4670 ditemi che non è rumorosa, odio le cose rumorose:shock:

per il discorso scheda video piu performante, tipo 4770 oppure 4850 ecc..
io la metterei anche, non mi importa il costo della scheda, ma dovrei essere sicura che mettendo quelle schede non ho un consumo corrente elevato, il pc resta acceso anche 24 ore in down...:blush:

se qualcuno mi dice..in idle la 4670 consuma circa come le piu blasonate 4770 oppure 4850..allora prendo quelle
:ok:

ciao per l uso che ne fai va benissimo...io ce l ho nel muletto e non mi sembra rumorosa..anzi...!cmq se trovi la versione con gddr4 consuma un felino meno e va qualcosina in +!se vuoi avere maggiori prestazioni allora 4770 o 4850!
però se punti solo al risparmio energetico potresti scendere e puntare sulla 4550 che tra l altro è passiva quindi 0 rumore...ma ti scorderesti i giochi!;)

c'è anche la 4670 passiva, la ultimate.
E in ogni caso basta crearsi un profilo con RT e si risolve il problema del rumore.

allora sotto la 4670 non vorrei andare, per quanto riguarda la 4670 passiva(ma io non l'ho mai vista..) non vorrei AVEre gli stessi problemi della 6200 nvidia di ora, che arriva a 82°:cav:

direi che potrei stare sulla 4670 con ventolina..

ma profilo RT che vuol dire?

a cosa serve?
ciao e grazie per gli aiuti
:)

allora sotto la 4670 non vorrei andare, per quanto riguarda la 4670 passiva(ma io non l'ho mai vista..) non vorrei AVEre gli stessi problemi della 6200 nvidia di ora, che arriva a 82°:cav:

direi che potrei stare sulla 4670 con ventolina..

ma profilo RT che vuol dire?

a cosa serve?
ciao e grazie per gli aiuti
:)
il profilo che ti crei con riva tuner un programma per overcloccare la scheda video o regolargli le ventole e tante altre belle cose....
cmq come gia detto prima io la 4670 non la sento neanche:ok:

il profilo che ti crei con riva tuner un programma per overcloccare la scheda video o regolargli le ventole e tante altre belle cose....
cmq come gia detto prima io la 4670 non la sento neanche:ok:

ok dai grazie, intanto prendo questa 4670 ddr3
è questa vero?

ultima curiosità, visto che oltre alla 4670 ddr3 mi è stata consigliata la stessa scheda ma ddr4...che costa poco di +, che differenze ha?vale la pena prendere quella? ha dei vantaggi?consuma di +?

grazie ragazzi
ciao:)

si quella è come la mia 4670 ddr3...ti avevo consigliato quella con le ddr4 perchè va un pelino di + e dovrebbe consumare uguale o qualcosina meno!se c'è poca differenza prendi quella ddr4 se no stai su quella normale!

si quella è come la mia 4670 ddr3...ti avevo consigliato quella con le ddr4 perchè va un pelino di + e dovrebbe consumare uguale o qualcosina meno!se c'è poca differenza prendi quella ddr4 se no stai su quella normale!

cosya 10 euro in + mi pare, potrei farcela, certo basta che sia buona come scheda..non che poi scopro che la ddr3 è meglio
:sisi::):)
:ok:

ho controllato ci dovrebbe essere 6€ secondo me conviene...la ddr4 è cmq meglio della ddr3;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro