Ati 1950xt e PSU a 460w

Pubblicità

faida

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho una questione da porvi:
Sul mio pc ho appena montato una 1950xt della Sapphire, ma monto un alimentatore Enermax da 460 W, il proc è un 2Core 6400, con un solo disco rigido, un floppy, un lettore dvd, un masterizzatore di dvd, 2 gb di ram 800 mhz in due banchi da 1ghz ognuno, 6 porte usb e scheda audio integrata. Quindi ora ho un paio di domande:
1) Questo alimentatore ce la fà a supportare tutto l'insieme, tenedo presente che sulla scatola della scheda video è richiesto una psu da 450w?
2) In caso negativo, mica c'è il rischio di rovinare la scheda video o altri componenti per sottoalimentazione?
Per maggior completezza riporto i dati tecnici del mio alimentatore:
+3,3V = 30 A
+5V = 30A
+12V1 = 22A
+12V2 = 20A
-12V = 0,6A
+5Vsb = 3A
+3,3V & +5V = 160W
+12V Total = 32A
Total Power = 460W
e quelli richiesti dalla scheda grafica:
450 Watt Power Supply (non mi fido tanto cmq:help:) or greater
30 Amps on 12 volt rail reccomended
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Sei un po' tirato... in ogni caso l'Enermax è una marca affidabile e gli amperaggi sono buoni. :)

Collega una linea da 12 V solo alla vga e l'altra alle altre periferiche (hard disk, masterizzatore e floppy) e prova a far partire il Pc. Mal che vada si spegne a pieno carico, anche se IMHO dovrebbe reggere. :sisi:

PS. Fai edita sul tuo messaggio e cambia il titolo, perchè non sono ammessi titoli generici. Mettine uno che descriva il tuo problema o il thread verrà chiuso!

ciaoo

Per adesso non mi ha dato problemi, infatti riesco a giocare ad HL2 con tutti i filtri al massimo senza nessun problema, anche le temperature dovrebbero essere nella norma, a riposo non superano i 46/47 gradi a pieno carico con HL e Oblivion, i game più pesanti che possiedo non supera gli 80 (Spero che siano valori normali :inchino:).
Ma, diciamo, immaginando che stavo al limite, il problema che più mi preme è sapere se oltre allo spegnimento potevo rovinare qualche componente per sottoalimentazione

Con un alimentatore di marca come quello che hai è difficile che ti capiti qualche problema... di certo fosse uno ti quelli che trovi nelle uova di Pasqua sarebbe un altro paio di maniche! :asd:

In ogni caso prova a lanciare un test con OCCT (lo trovi qui) e vedi se le tensioni erogare sono stabili. :ok:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro