ATi 1900 XT: non so come alimentarla

Pubblicità

alexever7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
SALVE A TUTTI HO QUESTO PROBLEMA CHE DA UN MESE NON MI PERMETTE DI USARE LA MIA SCHEDA VIDEO!BREVEMENTE A ME MANCA IL CAVO DI ALIMENTAZIONE SUPPLEMENTARE PER LA MIA ATI!IERI MI E' ARRIVATO E SUBITO L'HO MONTATO!APPENA HO MESSO LA MIA ATI E COLLEGATO IL CAVO DI ALIMENTAZIONE SUPPLEMENTARE NON MI PARTIVA NULLA!NEMMENO LA VENTOLA DELL'ALIMENTATORE...TUTTO FERMO!
APPENA HO TOLTO LA SKEDA IL PC E' PARTITO TRANQUILLAMENTE CON LA SCHEDA VIDEO INTEGRATA!
ORA MI SORGE IL DUBBIO CHE IL CAVO NON SIA CORRETTO;IL CAVO E' FORMATO DA DUE ATTACCHI A TRE PIN FEMMINA DA ATTACCARE AI CONNETTORI DELL'ALIMENTATORE E DA UN ATTACCO MASCHIO FORMATO DA 6 PIN!VI MOSTRO IL DISEGNO

LA COSA STRANA E' CHE SENZA QUESTO CAVETTO IL PC PARTE MA APPARE ALLO SCHERMO UNA FRASE CON SCRITTO CHE LA SCHEDA VIDEO 1900XT NECESSITA' DI ALIMENTAZIONE SUPERIORE!VI PREGO AIUTATEMI NON SO PIU' COSA FARE!VOI SIETE SICURAMENTE PIU' ESPERTI DI ME!VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE
help help:cry:
[/SIZE][/FONT]

se l'alimentatore e' di scarsa qualita' potrebbe creare il problema perche' ha amperaggi sulle linee minori rispetto a quanto dichiarato....

io ho una xtx ed ho collegato all'alimentatorela scheda tramite un riduttore. Ho anche io un ali 550w e tutto va perfettamente. quindi o hai sbagliato cavetto o la scheda non funziona.....

ma com'e' il tuo cavetto? il mio, come scritto,sopra ha 2 attacchi da inserire in 2 connettori dell'alimentatore e poi ha un attacco piu' piccolo formato da 6 pin 3in alto e 3 in basso.E' cosi' il tuo cavetto?

si devi collegare il cavo a 6pin (3sotto e 3 sopra) senza quello non funziona. anche se l alimentore è un 550watt non significa che lo deve aver per forza...quindi se non lo hai o cambi alimentaore con uno che lo ha oppure trovi un adattare.

Ti volevo chiedere, ma il pc non ti si avvia per niente dandoti schermo nero e senza la possibilità neanche di entrare nel bios?

Se cosi penso che si tratti della scheda video, perchè è ciò che mi è successo a me quando mi si è bruciata la x1600 che mi hanno poi sostituito

probabilmente non ce la fa l'alimentatore, pigliati qualcosa di decente tipo Enermax o Tagan e vedrai che le cose cambiano (e anche la longevità delle tue periferiche).

o se no ti si è veramente bruciata la scheda... ma io un alimentatore di marca lo prenderei lo stesso... anche per evitare spiacevoli incovenienti in futuro.

Ti spiego. Io ho comprato all'estero questa scheda e aveva un attacco particolare che non riuscivo a collegare al mio alimentatore. Ho comprato un cavetto riduttore (6€) Ha una punta a 6 pin (3 sopra e 3 sotto) che va attaccatto alla scheda video, e dall'altra punta due cavi alimentazione un maschio e una femmina. Collega il maschio con la femmina dell'alimentatore e il gioco è fatto. Se mandi una foto del cavetto ti dico se è uguale al mio. Ciao

il cavetto l'ho acquistato ed ha su un'estremità un attacco a 6pin da attaccare alla scheda video e sull'altra due connettori maschio da attaccare all'alimentatore!Io ho collegato tutto ma il pc non partiva...non partiva nè la scheda video nè il dissipatore...nulla!Come se il pc fosse spento!Togliendo il cavetto il pc Partiva tranquillamente ma sullo schermo appare solamente una scritta che riassumendo dice di dare alla scheda video voltaggio supplementare!Che devo fare?Siccome la mia mainboard ha la sched video integrata non è che devo settare il bios perchè può causare conflitto?
I pin sono tutti settati correttamente!

Il cavetto è quello, quindi le soluzioni sono due:
O la scheda si è bruciata o è difettata di suo o ti va in conflitto con la scheda video integrata. Se sei sicuro di avere disattivatto la video integrata l'unica cosa che puoi fare è di provare la 1900xt in un altro pc per vedere se intanto funziona.....

vicius80 ha detto:
Il cavetto è quello, quindi le soluzioni sono due:
O la scheda si è bruciata o è difettata di suo o ti va in conflitto con la scheda video integrata. Se sei sicuro di avere disattivatto la video integrata l'unica cosa che puoi fare è di provare la 1900xt in un altro pc per vedere se intanto funziona.....

Sì, concordo.... mi sembrano le uniche e ultime cose da provare...dato che l'alimentatore lo vuoi scartare a priori.

si...questa sera(spero di farcela con il tempo)vado a testare la ati su un altro pc!Poi vi faccio sapere!Spero solo che sia un problema di conflitto tra schede! Grazie per il vostro interessamento siete sempre gentilissimi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro