DOMANDA Athlon II X2 250, è ancora valido?

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti, il processore Athlon II X2 250 3.0Ghz è ancora valido?
Mi hanno proposto questa configurazione

Alimentatore: Corsair HX520W
Gigabyte AM3+, GA-78LMT-S2P
AMD Athlon II X2 250
Ram 8GB DDR3 1333
Hard DIsk Western Digital 320GB SATAII
Scheda video non la dice..

Vengo da una configurazione ancora un po vecchiotta..

Alimentatore: H552 550w
Asrock ConRoe 1333
Intel E5200
Ram 2GB DDR2 667
Hard Disk Maxtor 160GB SATAII
Scheda video intel 945g

In alternativa posso segliere anche un

Thermaltake hamburg 530w 80+
GA-890GPA-UD3H
Amd Athlon X4 620
Ram 8gb 1866mhz dual channel
r7 240
Hard disk 80gb sata

oppure

Alimentatore credo lo stock di acer..
Scheda madre preassemblata dell'acer.. quindi non so
Intel Q8200 Quad Core
Ram 3GB DDR2 800
Hard disk 320GB
Scheda video anche qui, non la dice ma cè scritto (uscita HDMI)

oppure

Alimentatore Fujitsu
Scheda madre
E410 E85+
Intel G2020 2.9Ghz
Ram 4GB DDR3
Hard disk 500gb

In pratica io questi pc non li pago, perchè li prenderei con i soldi della vendita del mio E5200 ad'un amico.. Grazie a tutti, se mi vengono avanti altre possibili configurazioni ve le scrivo

Ultima modifica:
Con 100€ ci compri le scatole dei vari componenti :asd:
La configurazione migliore tra quelle da te elencate è questa:

GA-890GPA-UD3H
Amd Athlon X4 620
r7 240
Hard disk 80gb sata

Tutto dipende anche da quanto pagheresti questo PC.

Con 100€ ci compri le scatole dei vari componenti :asd:
La configurazione migliore tra quelle da te elencate è questa:

GA-890GPA-UD3H
Amd Athlon X4 620
r7 240
Hard disk 80gb sata

Tutto dipende anche da quanto pagheresti questo PC.
Eh si lo pagherei intorno ai 100 ma senza scheda grafica, però tanto a me il pc serviva piu su internet, casualmente per i giochi.. anzi quasi mai..
Quale di questi processori ha la meglio nella navigazione internet, gestione cartelle windows, video o film su youtube?

Eh si lo pagherei intorno ai 100 ma senza scheda grafica, però tanto a me il pc serviva piu su internet, casualmente per i giochi.. anzi quasi mai..
Quale di questi processori ha la meglio nella navigazione internet, gestione cartelle windows, video o film su youtube?
Quello con l'Athlon II x4 620.
-L'hard disk al 90% sarà un sata 1
-Sicuro che le ram siano quelle?
-Per fortuna che quella scheda madre ha la scheda video integrata, cosa non comune nelle schede madri ATX per AMD.
Le modifiche che dovrai fare seguendo il mio consiglio, un SSD o hard disk "decente" ed eventualmente una dedicata per una migliore visione grafica.

Quello con l'Athlon II x4 620.
-L'hard disk al 90% sarà un sata 1
-Sicuro che le ram siano quelle?
-Per fortuna che quella scheda madre ha la scheda video integrata, cosa non comune nelle schede madri ATX per AMD.
Le modifiche che dovrai fare seguendo il mio consiglio, un SSD o hard disk "decente" ed eventualmente una dedicata per una migliore visione grafica.
Eh per le ram non sono sicuro, sono annunci vaghi, ma se è il caso mi informo. Come hard disk ho io qui a casa un 160 sata 2 buono.. quindi non è un problema..
Ma dopo di quello verrebbe il q8200 vero? oppure l'altro g2020 o l'athlon 240 ?

Eh per le ram non sono sicuro, sono annunci vaghi, ma se è il caso mi informo. Come hard disk ho io qui a casa un 160 sata 2 buono.. quindi non è un problema..
Ma dopo di quello verrebbe il q8200 vero? oppure l'altro g2020 o l'athlon 240 ?
Sono da escludere hanno le DDR2, molto meglio l'Athlon II X4 620 con le DDR3 almeno, con anche la scheda madre più aggiornata.
Se proprio vuoi sapere chi sta al secondo posto, direi quello l'Athlon II X250. Certo che chi ha assemblato questi PC è un genio...

Sono da escludere hanno le DDR2, molto meglio l'Athlon II X4 620 con le DDR3 almeno, con anche la scheda madre più aggiornata.
Se proprio vuoi sapere chi sta al secondo posto, direi quello l'Athlon II X250. Certo che chi ha assemblato questi PC è un genio...
Ahahah eh si.. Ma il 240 vedo su cpuboss che è un dual core, ed è inferiore anche al mio attuale E5200, ed è inferiore alla grande al Q8200.. Possibile?

Ahahah eh si.. Ma il 240 vedo su cpuboss che è un dual core, ed è inferiore anche al mio attuale E5200, ed è inferiore alla grande al Q8200.. Possibile?
Veramente cpuboss dice che va di più l'Athlon II x2 240 comunque vabbè, tralasciando quale sia il migliore, in ambito windows uno vale l'altro anche se preferibile l'Atlhon per via della scheda madre più aggiornata e per via delle DDR3.

Veramente cpuboss dice che va di più l'Athlon II x2 240 comunque vabbè, tralasciando quale sia il migliore, in ambito windows uno vale l'altro anche se preferibile l'Atlhon per via della scheda madre più aggiornata e per via delle DDR3.
Si scusa hai ragione, avevo fatto il paragone con un'altra cpu.
Ma tra la mia e la configurazione con il 240 sentirò la differenza oppure è minima? cpu boss sembra dire che la differenza è minima..

Invece come mai non hai preso in considerazione, il q8200 oppure il g2020?

Ultima modifica:

Lambascione purtroppo ancora non si è risolto il problema hardware che ha il suo pc vecchio che hai. Ha aperto una discussione apposita.

Non capisco perchè voglia mettere in vendita un pc che ha dei problemi di accensione a freddo.

Poi con questa configurazione quale scheda video potrà prendere in futuro per giocare a GTA V su un monitor 1366 x 768? Chiaramente si accontenta anche di giocare a dettagli bassi.

Puoi leggere il primo post qui:
http://www.tomshw.it/forum/gaming/547082-pc-non-proprio-da-gaming-ma-quasi.html#post5162544

Volevo che dessi a SimoTph il tuo pare, per favore :)

Ultima modifica da un moderatore:
Lambascione purtroppo ancora non si è risolto il problema hardware che ha il suo pc vecchio che hai. Ha aperto una discussione apposita.

Non capisco perchè voglia mettere in vendita un pc che ha dei problemi di accensione a freddo.
Tranquillo, il mio amico sa benissimo cos'ha e non cè problema per lui !! Non vado a fregare la gente per cosi poco..
L'ha anche visto, alla fine all'accensione sta 20 secondi a schermo nero poi si riavvia e funziona correttamente!

Il tuo amico sicuramente farà un bel affare :lol:

Meno male che il tuo amico sa a cosa va incontro.
Bè è tutti i giorni qui da me, questo pc l'abbiamo aperto e ripulito insieme, forse lui sa gia quel che deve fare.. non so...
Ora comunque sono veramente indeciso tra, q8200 ddr2 e athlon 240 ddr3..
Anche se il q8200 magari con una scheda video mi aiuterebbe in qualche gioco, allo stesso tempo credo che l'athlon per via delle ddr3 mi aiuterebbe nella navigazione.. giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro