Ciao a tutti, ho appena sostituito il mio vecchio Athlon XP +3500 con un Athlon 64 X2 7750 boxed; tutto OK a parte che dopo 15 min di utilizzo (a circa il 70% di carico CPU), la ventola del processore arriva al massimo dei giri con una temperatura (Asus Probe II) di 60 °C a case aperto e 70+ °C a case chiuso. La temperatura MB arriva a 47 °C a case aperto. Come effetto collaterale della ventola full speed, c'è un rumore tipo motosega.:(
Nel case ho 2 hard disk SATA+scheda video GeForce 7600 GT e nessun componente overcloccato (anzi per cercare di diminuire la temperatura, ho abbassato il Vcore della CPU da 1,38V a 1,28V). Come ventole c'è solo quella di serie sul frontale.
Le domande sono 2:
A che temperature può stare l'Athlon senza danni?
Per ridurre la temperatura processore+MB e velocità ventola è meglio aggiungere una ventola posteriore d'estrazione o cambiare il dissipatore processore (qualcosa tipo [FONT=verdana,geneva]Cooler Master Hyper TX3)?
Grazie per qualsiasi consiglio:).
[/FONT]
Nel case ho 2 hard disk SATA+scheda video GeForce 7600 GT e nessun componente overcloccato (anzi per cercare di diminuire la temperatura, ho abbassato il Vcore della CPU da 1,38V a 1,28V). Come ventole c'è solo quella di serie sul frontale.
Le domande sono 2:
A che temperature può stare l'Athlon senza danni?
Per ridurre la temperatura processore+MB e velocità ventola è meglio aggiungere una ventola posteriore d'estrazione o cambiare il dissipatore processore (qualcosa tipo [FONT=verdana,geneva]Cooler Master Hyper TX3)?
Grazie per qualsiasi consiglio:).
[/FONT]