PROBLEMA Asus Zenbook ux580

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Salve, ho un asus zenbook pro 15 il modello con il display nel touchpad, i7-8750h e una 1050ti, l'ho scelto proprio perchè mi piaceva esteticamente, sembrava buono a livello harware rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo e aveva dimensioni ridotte per un 15 pollici, ma non sapevo che andavo incontro ad una stufa... infatti lo uso anche per i giochi (csgo, fifa, assassin's creed odyssey) e riscalda tantissimo, inoltre per utilizzarlo a casa ho preso in questi giorni un monitor 27 pollici quadhd e quando lo collego al pc riscalda anche se lo lascio in idle. Ora vorrei sapere: il fatto che riscalda continuamente può danneggiare i componenti e è normale'? Il fatto che riscalda collegato al monitor è perchè una 1050ti non è un grado di gestire il quadhd? In entrambi i casi suppongo che il problema del riscaldamento è dovuto al continuo utilizzo della 1050ti al 100%, ma essendo un pc da più di 1500 euro non dovrebbe essere testato anche per un uso prolungato di questo tipo? Deve essere attiva qualche impostazione per la dissipazione che non so? Spero sia stato chiaro nel formulare la domanda... grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!