Asus Zenbook Flip E Applicazioni Di Grafica

Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti.

Dopo anni di tira e molla, il vecchio portatile sta definitivamente mollando e mi serve una macchinetta per le seguenti appicazioni:
Autocad (solo progettini in 2D)
Grafica vettoriale ed elaborazione foto, anche qui senza 3D rendering)
Chiaramente, multimedia e office.

Mi piaceva l'idea dell'ultrabook con la tastiera che ruota per sfruttarlo anche come tablet, e ho visto in un mediaworld lo Zenbook flip. I modelli disponibili sono con procio Intel i7 o i5 (con win10 home) o con m6 (con win10 che si può scegliere Home o Pro).
Qui mi sono arenata perché preferirei la versione Pro, ma quando sono andata a leggere le specifiche dal sito asus, ho trovato delle incongruenze che nessuna review ha sanato, tipo che l'm6 non sarebbe espandibile oltre gli 8 gb di ram, o che la versione con l'i7 ha la tastiera illuminata e quella con l'M6 no, oppure che quello con l'i7 non ha il bluetooth (!!! ma è possibile?).
Insomma, gran confusione, da cui vorrei fissare i punti fermi:

1) Monitor a parte (chiaramente userei quello di casa quando lavoro tosto): un flip ha potenza di calcolo per lavorare con i programmi sopra indicati?
2) Vantaggi e svantaggi della scelta i7 rispetto a m6 nel mio caso? I consumi di batteria?
3) Alternative ultraleggere da indicarmi, meglio se con schermo opaco (il flip è... ultralucido :look:)?

Grazie per i suggerimenti che mi darete, buona giornata
Mag

1) Monitor a parte (chiaramente userei quello di casa quando lavoro tosto): un flip ha potenza di calcolo per lavorare con i programmi sopra indicati?
2) Vantaggi e svantaggi della scelta i7 rispetto a m6 nel mio caso? I consumi di batteria?
3) Alternative ultraleggere da indicarmi, meglio se con schermo opaco (il flip è... ultralucido :look:)?

Grazie per i suggerimenti che mi darete, buona giornata
Mag
Ciao Mag.
Per il tuo uso lascia perdere i processori Core M perché non sono granché, soprattutto se non hanno un raffreddamento attivo. I processori I5 e i7, benché molto simili ai CoreM a livello di architettura, garantiscono prestazioni decisamente migliori quando c'è un carico di lavoro consistente.
Inoltre, tutti questi ultrabook non hanno RAM espandibile e, se possono essere usati anche come tablet, non c'è modo di evitare lo schermo lucido.

Quanto alle alternative, l'unico che conosco che potrebbe fare al caso tuo è il Lenovo Yoga 900 che, come l'Asus, si richiude a libro ed è utilizzabile come tablet (un po' scomodi perché ingombranti ma ce la si fa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro