Asus z92f boot a intermittenza

Pubblicità

Chicconet

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vi spiego il mio prob, il pc non è mio (io mi diletto a smanettare ) è stato comprato a poco perchè ha il seguente prob.
Il portatile a volte non fa il boot è acceso si sentono i classici rumore del dvd ma non parte sembra ma non ne sono sicuro che lo faccia di solito quando sta per un po spento 2-3 ore .
Ho gia provato a sostituire ram ,hard disk,aggiornato bios ma niente il difetto continua a farlo parte a intermittenza se lo usi di continuo parte sempre

Qualcuno a qualche altra idea ???? :help:
 
provo così

Il pc non fa il boot tutte le volte.

Ho già provato a fare :
sostituito ram
sostituito harddisk
aggiornato bios

Sembra che il difetto lo faccia dopo un po che è spento.

Però adesso che hai capito voglio la soluzione .:asd:
 
cioè, lo accendi....funziona....poi lo spegni x 2,3 ore e quando lo riaccendi nn carica windows, giusto?
 
Faccio un esempio.
Di solito dopo un pò che non lo uso quando lo accendo non fa il boot,
rimane una schermata nera non vedo neanche la prima schermata test bios,e nessun beep.
Se provi a spegnerlo dal pulsante niente non si spegne,allora tolgo la batt e l'alimentazione e magari dopo 4 -5 volte che faccio queste operazioni, di incanto vedo schermata test bios e si accende.
Dopo che è partito se provi a spengnerlo ed accenderlo di continuo tutto ok, ma se lo lasci di nuovo spento per un pò si verifica di nuovo il prob :boh:
 
è la prima volta ke vedo sto problema...hai provato a formattare?prova anke a tojere e rimettere l'hd. sai cm si smonta? se proprio nn vuoi mettere mano t consijo d rivolgerti ad 1 centro assistenza. xò...m sorge 1 dubbio: se il problema fosse stato ke caricava la skermata bios ma nn windows, allora 1 formattazione poteva bastare (d solito è così)....ma visto ke nn t carica nemmeno il test, nn vorrei ke fosse proprio il bios il problema.
 
Ho cambiato HD è installato nuovo SO ma nulla sembra quancosa quando fa il test .
Provo a smontarlo tutto :asd: non vorrei fosse il drive dvd magari qualche conflitto o qualche falso contatto poi ti faccio sapere ciao
 
Chicconet ha detto:
Ho cambiato HD è installato nuovo SO ma nulla sembra quancosa quando fa il test .
Provo a smontarlo tutto :asd: non vorrei fosse il drive dvd magari qualche conflitto o qualche falso contatto poi ti faccio sapere ciao
controlla ke il procio sia ben fisso e il blocco del soket inserito
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top