Asus Z370-P M.2 per boot e 2 HD in RAID 1

Pubblicità

Rich Skiz

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
22
Buongiorno a tutti! :)

Ho una scheda madre Asus Z370-P e vorrei usare il mio SSD NVMe M.2 per l'installazione di Windows e 2 HD Sata per fare un RAID 1 sfruttando le funzionalità interne della scheda madre (senza quindi installare un software aggiuntivo che lo gestisca).
Il problema è che non riesco a trovare la configurazione che mi permetta di fare ciò: se attivo il RAID 1 tra i due HD all'installazione di Windows viene solo visto il RAID e non l'SSD su M.2.

Sapete dirmi se questa configurazione che voglio fare è possibile (in generale e/o con la mia scheda madre) e se si come posso fare?
Grazie per l'aiuto! :)

Buongiorno a tutti! :)

Ho una scheda madre Asus Z370-P e vorrei usare il mio SSD NVMe M.2 per l'installazione di Windows e 2 HD Sata per fare un RAID 1 sfruttando le funzionalità interne della scheda madre (senza quindi installare un software aggiuntivo che lo gestisca).
Il problema è che non riesco a trovare la configurazione che mi permetta di fare ciò: se attivo il RAID 1 tra i due HD all'installazione di Windows viene solo visto il RAID e non l'SSD su M.2.

Sapete dirmi se questa configurazione che voglio fare è possibile (in generale e/o con la mia scheda madre) e se si come posso fare?
Grazie per l'aiuto! :)

Ciao :)

Ma il Raid 1 ti serve per la continuità del servizio, giusto?

Ciao Cibachrome!

Si il RAID 1 mi serve per evitare la perdita dei dati nel caso ci fosse un malfunzionamento del HD (essendo il PC utilizzato in un laboratorio non posso permettere che succeda!).

Comunque smanettando un po' sono riuscito a far funzionare tutto settando il parametro M.2_1 PCIE Storage RAID Support su Not RST Controlled. Non so se questa cosa vada bene o meno (chiedo a voi se lo sapere), ma ora sono riuscito ad installare Windows su M.2 e mi vede il RAID1! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro