PROBLEMA ASUS Xonar U7 .. ignorata da windows.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JediMa

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
54
Sto impazzendo.. ho scollegato i vari cavi per la pulizia periodica in area del computer. Al riavvio il computer non ha più "visto" la scheda audio esterna.
Le ho provate tutte ora vorrei capire bene:
A) disabilito il chipset realtek dal bios?
B) Installo prima i drivers o collego prima la scheda alla porta usb e poi installo i drivers?

sono domande magari ovvie, ma è meglio avere conferme perchè davvero non funziona, se la connetto senza drivers ho il messaggio di Windows 10 - 64 home, che la periferica USB non è stata riconosciuta.

Se installo prima i drivers e poi la connetto, mi dice che nessuna periferica è collegata..
ho già letto una marea di post su forum italiani e non ma non ne vengo a capo

S.O.S: :grat:

Sto impazzendo.. ho scollegato i vari cavi per la pulizia periodica in area del computer. Al riavvio il computer non ha più "visto" la scheda audio esterna.
Le ho provate tutte ora vorrei capire bene:
A) disabilito il chipset realtek dal bios?
B) Installo prima i drivers o collego prima la scheda alla porta usb e poi installo i drivers?

sono domande magari ovvie, ma è meglio avere conferme perchè davvero non funziona, se la connetto senza drivers ho il messaggio di Windows 10 - 64 home, che la periferica USB non è stata riconosciuta.

Se installo prima i drivers e poi la connetto, mi dice che nessuna periferica è collegata..
ho già letto una marea di post su forum italiani e non ma non ne vengo a capo

S.O.S: :grat:

Ciao. Disinstalla prima i vecchi driver della Xonar e riavvia. Quindi collega la scheda e se 10 la riconosce e scarica i driver da solo bene, altrimenti prova ad installare dal sito di Asus

Provato, come collego la scheda, windows mi da il messaggio che la periferica usb non fuziona o non è riconosciuta ..

Provato, come collego la scheda, windows mi da il messaggio che la periferica usb non fuziona o non è riconosciuta ..

Hai provato la risoluzione dei problemi?
Nella barra di Cortana scrivi "risoluzione dei problemi", apri, vai su hardware, e li provi sia la riproduzione audio, sia hardware e dispositivi.

P.S. Hai disinstallato i driver Asus e poi li hai reinstallati, si?

Si ho provato sia con i drivers installati, sia senza.
Sia con i drivers realtek installati, sia senza
Sia con il chip audio integrato abilitato/disabilitato dal bios

Windows la "vede" come periferica USB non funzionante

- - - Updated - - -

Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Si ho provato sia con i drivers installati, sia senza.
Sia con i drivers realtek installati, sia senza
Sia con il chip audio integrato abilitato/disabilitato dal bios

Windows la "vede" come periferica USB non funzionante

- - - Updated - - -

Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Hai provato in diverse prese USB o con un altro PC?

Si ad entrambe le domande, sul portatile vede la periferica perfettamente dalla porta USB poi ovviamente mancano i drivers . Ho windows 10 home 64 su entrambi. Inizio a pensare che sia più un problema di porte USB. Ho provato a reinstallarle, resettarle.. misteri

Si ad entrambe le domande, sul portatile vede la periferica perfettamente dalla porta USB poi ovviamente mancano i drivers . Ho windows 10 home 64 su entrambi. Inizio a pensare che sia più un problema di porte USB. Ho provato a reinstallarle, resettarle.. misteri

Non ho davanti 10 in questo momento, quindi non ricordo esattamente i nomi, però se scrivi nella barra di Cortana "Gestione periferiche" dovrebbe darti l'elenco di tutto quello che il pc vede. Dovrebbe avere anche la Xonar. Prova a disinstallarla dalle periferiche e ricominciare da capo. Prima colleghi la scheda, poi driver

Guarda alla fine mi sono stufato.. la vendo, intanto ho comprato una nuova interna, grazie comunque per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro