DOMANDA Asus xonar u7 e Onkyo TX-SR504E (collegamento scheda audio e ampli)

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
salve a tutti ragazzi
vi contatto per chiedervi come collegare il pc con suddetta scheda audio all'amplificatore di casa per creare un htpc.
Ecco il pannello di dietro dell'ampli
onkyo.webp

dove vorrei mettere
-la Tv, il lettore dvd e il lettore VHS alle tre porte ottiche sulla sinistra;
-sky su Video1;
-masterizzatore dvd su tape (sia con in che out occupati)
-subwoofer già collegato alla porta 14
-PC nel reparto dvd per sfruttare le varie uscite della scheda audio (che userò principalmente con i due frontali+un centrale+sub)

Che mi consigliate?
grazie

ok perfetto,fin qui avevo liberato apposta ma quindi dvd e il resto detto al primo post tutto su optical?

il resto è ok?
perchè sky sull'entrata ottica e la tv sull'rca?:grat:

il resto sembra ok

sky sull'ottico perchè da sky si vedono in teoria tutti i film etc che supportano il surround

il resto sembra ok
ok allora non avevo proprio sbagliato completamente! :ok:

sky sull'ottico perchè da sky si vedono in teoria tutti i film etc che supportano il surround
:sisi:

- - - Updated - - -

grazie ancora una volta maurilio! :)

- - - Updated - - -
@maurilio86 ma per l'uscita dalla scheda audio sul canale centrale serve un cavo jack 3.5mm maschio maschio e un adattatore jack 3.5mm-->RCA tipo
$_12.webp
per collegare tutto correttamente al canale centrale della sezione 13 in figura?

Novità! Il mio decoder sky non ha l'uscita ottica. Ha solo la RCA.OK allora sky su video1 e la TV rimane su CD... Così lascio una entrata ottica dell'amplificatore libera. Ma la TV in uscita ottica è inutile? Perché?

Novità! Il mio decoder sky non ha l'uscita ottica. Ha solo la RCA.OK allora sky su video1 e la TV rimane su CD... Così lascio una entrata ottica dell'amplificatore libera. Ma la TV in uscita ottica è inutile? Perché?

non è inutile
è che avrei voluto ottimizzare sky
no sul canale centrale-sub ti basta un cavo jack to 2 rca senza 3000 adattatori

non è inutile
è che avrei voluto ottimizzare sky
purtroppo questo ho... :(
no sul canale centrale-sub ti basta un cavo jack to 2 rca senza 3000 adattatori
qui ho capito la pratica ma la teoria proprio niente...se attacco la scheda dove c'è centrale e sub poi il segnale non è misto?questo significato di tale cavo a Y non l'ho capito...:grat:
non mischierei le cose?sono troppo niubbo!!!:cav:

purtroppo questo ho... :(
qui ho capito la pratica ma la teoria proprio niente...se attacco la scheda dove c'è centrale e sub poi il segnale non è misto?questo significato di tale cavo a Y non l'ho capito...:grat:
non mischierei le cose?sono troppo niubbo!!!:cav:

no rimane sempre un canale stereo quindi invece che destra-sinistra avrai centrale-sub
il cavo a y ti permette di collegare entrambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro