PROBLEMA Asus Xonar Phoebus Solo, il microfono fa rumore quando gioco

• Autore discussione Autore discussione MnFx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MnFx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
è un difetto gia noto della Phoebus solo, mentre gioco su Teamspeak, Skype ecc si sente come un rumore di sottofondo (mi dicono che sembra una motocross) e non riesco a rimuoverlo, ho provato ad abbassare al minimo la sensibilità ma appena smetto di parlare ricomincia questo rumore...qualcuno ha idea se c'è un modo per risolvere?

cordiali saluti.

nessuno ha idea? ho semi-risolto mettendo la sensiblità del mic a 7db(tramite il programma della asus) però non c'è un metodo definitivo per eliminare questo fastidioso rumore di sottofondo?

Prova a settare il microfono dal TS, forse hai la sensibilità troppo alta, inoltre sul TS ci sono opzioni che permettono di eliminare rumori di sottofondo.

Non si può risolvere. Te lo dico per esperienza, ne ho cambiate due.

Escono con un difetto allo scudo di fabbrica, anche i modelli più grossi. Lo sanno e non lo risolvono.

L'unico modo è eliminare ogni interferenza, tipo, togliere la scheda video e usare un alimentatore speciale, specifico per prodotti audio.

Mai comprare schede audio interne, restituiscila, fatti rimborsare e comprane una esterna.

Non si può risolvere. Te lo dico per esperienza, ne ho cambiate due.

Escono con un difetto allo scudo di fabbrica, anche i modelli più grossi. Lo sanno e non lo risolvono.

L'unico modo è eliminare ogni interferenza, tipo, togliere la scheda video e usare un alimentatore speciale, specifico per prodotti audio.

Mai comprare schede audio interne, restituiscila, fatti rimborsare e comprane una esterna.

Credo che ormai sia passato piu di un mese, mi tocca tenerla e sostituirla in seguito con. Piu cash, peccato xk come sound è ottima ha solo quella pecca del mic, grazie per l info

- - - Updated - - -

Ho controllato e non sono piu in tempo purtroppo, mi tocca lasciarla difettosa, grazie per l info

- - - Updated - - -

Invece provare a reinstallare i driver audio della scheda madre per l uso del mic è proprio impossibile o potrei provare?

Credo che ormai sia passato piu di un mese, mi tocca tenerla e sostituirla in seguito con. Piu cash, peccato xk come sound è ottima ha solo quella pecca del mic, grazie per l info

- - - Updated - - -

Ho controllato e non sono piu in tempo purtroppo, mi tocca lasciarla difettosa, grazie per l info

- - - Updated - - -

Invece provare a reinstallare i driver audio della scheda madre per l uso del mic è proprio impossibile o potrei provare?

Non sono sicuro che tu possa combinare la scheda interna con quella dedicata, penso che i driver vadano in conflitto. Ma non ne sono del tutto sicuro!! Non mi ricordo cosa avevo provato io a suo tempo.

Una cosa sicura, sarebbe l'uso di una chiavetta usb che faccia da schedina audio, tipo quelle dei cinesi da 2€.

Prima di fare acquisti però, bisognerebbe sentire bene un esperto. O fare qualche ricerca ben fata in rete. Sicuramente non sui forum italiani, puoi provare anche dal forum ufficiale asus.

Comunque ho sentito di alcune persone che mandandola in assistenza direttamente da asus, sono riuscite a risolvere il problema.
Provare non ti costa nulla, la garanzia sicuramente copre a spese tue. Anche se l'assistenza asus è davvero scadente, io ho aspettato 4 mesi per un monitor, solo per il cambio e boh, sfortuna mia. 2 schede audio difettose di fabbrica e 4 monitor difettosi di cui 3 in una settimana, che poi me lo son tenuto difettoso. lol

Non sono sicuro che tu possa combinare la scheda interna con quella dedicata, penso che i driver vadano in conflitto. Ma non ne sono del tutto sicuro!! Non mi ricordo cosa avevo provato io a suo tempo.

Una cosa sicura, sarebbe l'uso di una chiavetta usb che faccia da schedina audio, tipo quelle dei cinesi da 2€.

Prima di fare acquisti però, bisognerebbe sentire bene un esperto. O fare qualche ricerca ben fata in rete. Sicuramente non sui forum italiani, puoi provare anche dal forum ufficiale asus.

Comunque ho sentito di alcune persone che mandandola in assistenza direttamente da asus, sono riuscite a risolvere il problema.
Provare non ti costa nulla, la garanzia sicuramente copre a spese tue. Anche se l'assistenza asus è davvero scadente, io ho aspettato 4 mesi per un monitor, solo per il cambio e boh, sfortuna mia. 2 schede audio difettose di fabbrica e 4 monitor difettosi di cui 3 in una settimana, che poi me lo son tenuto difettoso. lol

Se non riesco a installare i driver audio della mobo o usare una d quelle schede che dici tu che non ho idea di cosa siano, magari linkamele da amazon che controllo....

direi che faccio prima a prendermi una scheda audio esterna, hai qualcosa da consigliare sui 100€ con la qualità della Phoebus solo? Xk ripeto, escluso quel grosso difetto del mic, per il reparto audio collegate alle casse o alle superlux, la differenza sulla qualità audio la ho sentita veramente.

è un difetto gia noto della Phoebus solo, mentre gioco su Teamspeak, Skype ecc si sente come un rumore di sottofondo (mi dicono che sembra una motocross) e non riesco a rimuoverlo, ho provato ad abbassare al minimo la sensibilità ma appena smetto di parlare ricomincia questo rumore...qualcuno ha idea se c'è un modo per risolvere?

cordiali saluti.
Ciao io però approfondirei un pò di cose prima.
Innanzitutto che microfono hai? Sulle cuffie o clip o da tavolo?
Usi anche le cuffie e hanno interferenze?
Hai modo di registrarti per capire se senti nella registrazione l interferenza?

Hai provato l ingresso microfono della mobo?

In ogni caso come soluzione ci sono i microfoni usb e la scheda audio potresti usarla x l audio

Ciao io però approfondirei un pò di cose prima.
Innanzitutto che microfono hai? Sulle cuffie o clip o da tavolo?
Usi anche le cuffie e hanno interferenze?
Hai modo di registrarti per capire se senti nella registrazione l interferenza?

Hai provato l ingresso microfono della mobo?

In ogni caso come soluzione ci sono i microfoni usb e la scheda audio potresti usarla x l audio

1.Mic zalman a clip
2.uso anche le cuffie(Superlux hd681 evo) e non sento alcuna interferenza in cuffia
3.mi posso sentire grazie al programma dell Asus della scheda e sento l interferenza, un rumore tipo motocross, se vuoi un file campione vedo se trovo qualche modo per fartelo avere
4. Avendo disinstallato, come consigliato, ogni driver audio e disabilitando quello nativo della mobo da bios, non ho provato per esclusione ad attaccare il mic alla mobo.

1.Mic zalman a clip
2.uso anche le cuffie(Superlux hd681 evo) e non sento alcuna interferenza in cuffia
3.mi posso sentire grazie al programma dell Asus della scheda e sento l interferenza, un rumore tipo motocross, se vuoi un file campione vedo se trovo qualche modo per fartelo avere
4. Avendo disinstallato, come consigliato, ogni driver audio e disabilitando quello nativo della mobo da bios, non ho provato per esclusione ad attaccare il mic alla mobo.
Casomai fosse il microfono difettato è meglio escludere ogni ipotesi e anche per capire se senti magari interferenze con il jack della mobo perchè in quel caso darebbe una storia diversa

allora, il problema a questo punto è giusto il mic perchè mi sentono molto lontano, poi sinceramente non so come metterlo, io quando ho letto "clip" pensavo ad una morsetta da attaccare alla maglia, invece lo Zalman non lo attacco a nulla, un consiglio? spesa massima 20€ tanto è solo per teamspeak e simili non sono un cantante o uno youtuber :D

ps. Domandone, se un giorno volessi acquistare delle cuffie "gaming" con il mic attaccato, posso collegare il cavo delle cuffie alla scheda e quello del mic alla mobo anche se è lo stesso apparecchio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro