Asus Xonar DGX

Pubblicità

Elics

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi, volevo avvicinarmi al mondo delle schede audio. Ho da poco ordinato delle Superlux HD-681 EVO e ho un quesito: Considerando che spenderei MASSIMO 30€ per una scheda audio, conviene prendere una Xonar DGX o data la qualità della stessa non converrebbe? Ho visto varie recensioni e confronti con schede integrate dove i risultati non erano così eclatanti, e per questo volevo un vostro parere. Ripeto, so che spendendo un pò di più avrei schede audio migliori, ma varrebbe la pena spendere questi 30€ o il cambiamento sarebbe esiguo da non valerne quindi la spesa? Grazie.

Ultima modifica:
guarda ho appena fatto lo stesso identico acquisto.. superlux EVO e asus XONAR

mi arriva tutto mercoledi se non tardano i corrieri.

ho raccolto diversi pareri e sembra una accoppiata vincente con un budget irrisorio, se aspetti qualche giorno sapro dirti di piu! ;)

PS: cmq ho gia parlato con gente che dice che cè una grande differenza su quelle cuffie CON- e senza scheda audio

PS2_ se tu volessi spendere di piu (per avere sk audio migliore) dovresti andare sulla soundblaster Z ma vai su 70-80 euro

Ultima modifica:
guarda ho appena fatto lo stesso identico acquisto.. superlux EVO e asus XONAR

mi arriva tutto mercoledi se non tardano i corrieri.

ho raccolto diversi pareri e sembra una accoppiata vincente con un budget irrisorio, se aspetti qualche giorno sapro dirti di piu! ;)

PS: cmq ho gia parlato con gente che dice che cè una grande differenza su quelle cuffie CON- e senza scheda audio

PS2_ se tu volessi spendere di piu (per avere sk audio migliore) dovresti andare sulla soundblaster Z ma vai su 70-80 euro

Ottimo :asd:. Si la Soundblaster Z l'ho vista anche io, ma preferirei non spendere quella cifra. Comunque ok, sarebbe bello un parere dal vivo se ti va, aspetto tue notizie :sisi:

Ottimo, aspetto con ansia il verdetto :asd:

ho fatto qualche prova--

le superlux non mi sono arrivate ma avevo delle cuffie sony che non usavo perchè il suono era molto piatto e devo dire che con la scheda audio sono migliroate parecchio.

con la casse sento meno differenza ma i pezzi che consoco bhene e in qualita alta mi sembra che i suoni sinao piu distinti.

non ho avuto tempo di teastare in gaming con FPS o altri giorchi

Ragazzi, mi è arrivata. Solo che la mia scheda video è enorme e risulta essere molto vicino alla scheda audio. Secondo voi potrebbe dare problemi? Ecco due foto.

n5626d.jpg

u6ccy.jpg

non riesco a riconoscere il modello dell scheda madre per avere presente le porte che ha, comunque io invertirei l'ordine: sopra la scheda audio e sotto la video, così non ferma il flusso d'aria delle ventole

si penso sia l'unica alternativa, e la migliore tra le due (ci sarà l'alimentatore davanti ma dovrebe avere comunque più spazio rispetto a prima). dalla foto non si vede ma se non hai una ventola in estrazione sul top ti consiglio di spostare la ventola del dissipatore in modo che soffi verso il retro del case, se c'è facci comunque un pensierino perché così prende l'aria calda della GPU per raffreddare la CPU

L'altro slot per la scheda video è inutilizzabile data la grandezza di quest'ultima, non entra a causa degli slot per gli Hardisk. Quindi punto di restituirla e scegliere una scheda audio esterna. Me ne sapreste consigliare una sullo stesso budget? Uso sopratutto per gaming e musica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro