PROBLEMA Asus Xonar DGX con qualche perplessità

Pubblicità

ViNCe xRaY

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
Oggi è arrivata la DGX, l'ho montata (dimenticandomi di attaccarla al pannello anteriore tra l'altro...va be!), provata e sono rimasto di stucco: la qualità audio non sembra migliorata rispetto all'integrata, o in caso positivo è aumentata davvero poco, il Galaxy S3 si sente meglio con le stesse canzoni. Ho provato il dolby virtuale inoltre con BF3 e francamente non ho sentito alcun dolby, si sentiva solo peggio che senza. Come se non bastasse, ci sono sibili e continui rumori di interferenza talvolta, cose che non accadevano con la Realtek integrata. E' la scheda ad essere difettosa o fa così pena da essere peggiore dell'integrata? ._.

Io ho la DG e la differenza è abbastanza evidente.
Il dolby virtual è una cazzata, lascialo pure disattivato :ok:
I sibilii e le interferenze invece non mi sembrano normali, con la mia si sente qualcosa solo se collegata all'ampli e alzato quasi a palla, mentre se collego le cuffie dirette nulla.

Ps il problema del fruscio lo avevo solo con l'asgard, con le Empire S600 nulla.

pps prova i driver unified xonar http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/

Ultima modifica:
Disattiva tutti gli effetti...sono una cavolata,rimontala magari pulendo l'ingresso della scheda madre,reinstalla i driver (se ci sono più driver sul sito,non installare soltanto l'ultimo,ma tutti tipo,prima i più vecchi per poi arrivare all'ultimo aggiornamento)
Cambia slot della sch madre e se dopo queste prove non dovesse cambiare nulla,significa che la scheda è difettosa:( ,quindi dovresti mandarla in garanzia...ma se si paga qualcosa non credo ti convenga visto che la scheda sta 20€.

P.S= questo per quanto riguarda i sibilli ecc,per la qualità ti dico che certamente con una scheda da 20€ e magari con un impianto base,la differenza o è minima o se l'impianto fa pena è nulla,per il fatto che si sente meglio il cell è probabile che a te piaccia di più o perchè sei abituato a quel tipo di suono.

Ultima modifica:
Già provati i driver Unified e forse, dico forse, perché ho provato solo le casse e non le cuffie, i sibili non ci son più. Per 25€ alla fine l'incremento qualitativo è accettabile, avessi speso 60€/70€ mi sarebbero girate le...pale eoliche. Vi farò sapere più dettagliatamente dopo una sessione di ore ed ore a Reckoning (quando lo apro, non lo chiudo più e.e)

- - - Updated - - -

I sibili e rumori persistono quando ad esempio gioco a Reckoning. Appena ho tempo smonto e rimonto, ma al 99% la restituisco e mi faccio rimborsare, non ne vale la pena, mi prendo la tastiera con questi soldi che mi serve :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro