DOMANDA ASUS Xonar D2X VS ASUS Xonar Phoebus

Pubblicità

luluil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.
Volevo sapere il livello di differenza fra queste due Schede Audio, e di quanto la qualità sonora possa cambiare a seconda di quale si usa.
(Ovviamente sfruttando a pieno le capacità 7.1 di esse, sia per Gaming, ascolto musicale e film in Blu-Ray)
Ecco le due Schede Audio:

1. ASUS Xonar D2X (Qui le caratteristiche: ASUS - Multimedia- ASUS Xonar D2X)

2. ASUS Xonar Phoebus (Qui le caratteristiche: ASUS - Multimedia- ASUS ROG Xonar Phoebus)

Vi chiedo di andare nel maggior dettaglio possibile, dato che non sono molto esperto nel campo Audio, e quindi imparare non fa mai male...

Le tiamat sono USB, non avresti alcun beneficio con una scheda audio, in quanto non verrebbe utilizzata neanche minimamente.

Chiedo venia, mi sono confuso. Comunque per quelle cuffie e per quel che ci devi fare una Xonar DX va benissimo e la paghi molto meno.

Potresti andare un po' più nello specifico? Non mi sono mai inteso molto nel campo Audio... E quindi vorrei un po' capire con che metodi di giudizio posso valutare una Scheda Audio... Vorrei sapere il livello di differenza fra queste schede a livello tecnico.
Grazie mille

Non me ne intendo neanche io di audio, mi baso più sulle recensione, alla fine le caratteristiche tecniche non sono così importanti e non aiutano a distinguere quale tra due prodotti è il migliore, ci sono cuffie da 250€ che hanno le stesse caratteristiche sulla carta di cuffie da 30€, e la differenza, giustamente, è abissale.

Si ma dato che qui si parla di due prodotti ASUS, e quindi di qualità non si può fare questo ragionamento... Oltre tutto queste due schede audio sono date come le migliori in commercio in quella fascia di prezzo per un impianto 7.1... Quindi le caratteristiche in questa situazione sono l'unica cosa che può far capire la differenza fra esse.

Sono le migliori in commercio per un impianto 7.1, non per un headset, costano il triplo di una DX e con quelle cuffie farebbero la stessa cosa.

Sono le migliori in commercio per un impianto 7.1, non per un headset, costano il triplo di una DX e con quelle cuffie farebbero la stessa cosa.

Non tiriamo fuori la Xonar DX, che anche se non sono un esperto, dati alla mano, ha una tecnologia interna (A livello Software) molto vecchia e basta anche solo cercare 5 minuti in rete, per vedere che con le nuove tecnologie di Sorround del suono/Audio Sampling adottate nei nuovi giochi non riesce a dare il massimo in quasi nessun campo (Sfasamento dell'angolo di suono, caduta drastica dei bassi nei momenti dove ci sono suoni multipli e quant'altro.).

Sì ma amplifica solo un canale, quindi con le tiamat non serve, e inoltre hanno anche già il loro amplificatore.

Primo, amplifica TUTTI i canali, secondo, la Phoebus è esattamente la scheda audio per GAMER dato che è stata creata in insieme alla ROG (Repubblic of Gamers), cioè è stata appositamente fatta per gli Headset di fascia alta come principale indirizzo di utilizzo (Parole loro)... Ma comunque la mia domanda, fin dall'inizio, è sempre stata di quanto è la differenza fra le due in senso di qualità, dato che comunque, le Tiamat 7.1 non sono/saranno la mia unica fonte Audio... Quindi basarsi su un Headset (Oltre tutto in modo sbagliato e senza prima informarsi) non mi sembra giusto...

La DX è ancora oggi, insieme alla DSX la migliore scheda audio per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Quando ho detto che amplificava un solo canale stavo parlando dello scatolotto che viene fuori, che prende solo un jack, quindi un canale. Per la questione "sviluppata apposta per il gaming", sappi che è solo ed esclusivamente una scusa per far pagare di più le cose e renderle più alla moda, quando si parla di schede audio e di cuffie, infatti le periferiche da audiofilo sono di gran lunga meglio anche in ambito gaming. Tu non hai mai specificato che lo avresti usato anche con altri dispositivi, posso sapere quali sono?

Comunque, dalla tua firma mi sembra di vedere che hai già la Phoebus, e quindi mi chiedo: che senso ha comparare due schede dopo che ne hai già comprata una della stessa fascia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro