ASUS Xonar D2/PM vs Creative Recon 3D

Pubblicità

Takenfal

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve, volevo chiedere quale tra le due schede audio sopracitate fosse migliore; sia come qualità hardware sia come tecnologia di elaborazione. Diciamo che io uso l'audio per ascoltare musica, in genere FLAC e wave o mp3 a 320 Kbps sia con delle cuffiette Creative EP-3NC sia con un home theatre della LG 2.1 per ora. Oltre ad ascoltare musica gioco sia con FPS sia con giochi di strategia e automobili. Uso la scheda audio anche per guardare blu ray o mkv. Volevo sapere quale tra le due fosse migliore e più adatta alle mie esigenze :ok: Se mai se dovesse esserci una Scheda audio della Creative migliore ma da restare sui 100€ non esitate a dirmelo =)

Si ma io vorrei una valutazione oggettiva: in quel topic confermate semplicemente la vostra bella esperienza con le schede audio ASUS. E comunque una Recon3D non costa 50€ ma 80€ come la ASUS Xonar D2/PM ne costa 110 circa...

- La Xonar è 7.1, la Creative è 5.1
- Il rapporto SN\R è migliore nella D2
- La Recon3D è inferiore anche alla vecchia X-Fi Titanium
- La D2 era ed è (ancora) migliore della X-FI Titanium
- La Recon3D suona indubbiamente bene, la Xonar D2 suona meglio ancora
- La Recon3D supporta Eax 5 via Hardware, la D2 via software ma il problema è che le EAX non vengono più usate e supportate da win e dalle sh quindi non te ne faresti nulla coi giochi nuovi
- La Recon3D ha un chip quadcore (bel parolone,eh!), la D2 ha componenti migliori per un'audio superiore ed un chip audio onesto e potente abbastanza da gestire tutto quello che la scheda deve fare, quindi il chip della Recon3D, a parte il fatto di poter dire di avere il chip quadcore, non ti da alcun reale vantaggio
- Molti consigliano e\o comprano la D2, pochissimi la Recon3D, un motivo ci sarà...

Già hai ragione, la ASUS D2 in questo caso ha una qualità sonora superiore...comunque so perfettamente cos'è un processore Quad-Core =)! a parte questo ho visto proprio oggi che nel sito della Creative la X-Fi titanium HD la vendono scontata e a meno che tu non mi dia dei buoni motivi per stare su ASUS allo stesso prezzo, credo che prenderò quella! Grazie comunque della risposta =)!

La titanium hd è a livello della essence, quindi ottima per un uso in stereo (2 canali in analogico). Per collegarla in 5.1 devi andare in digitale (quindi bypassi la scheda audio anche se ti serve per attivare il DTS o il Dolby Digital Live nei giochi) poichè in analogico va solo in stereo. Se vuoi ascoltare musica non vedo il motivo per cui non consigliartela. Il problema grosso è: hai casse di qualità per sfruttarla? Con cassettine di plastica e dal costo inferiore ai 300\400 euro staresti solo sprecando soldi ed onestamente per l'HT e le cuffie che ti ritrovi la Titanium HD è sprecata. Ti basterebbe una Xonar DX oppure una X-Fi Titanium e saresti oltremodo a posto.

...La Recon3D ha un chip quadcore (bel parolone,eh!)...
E' appunto solo un parolone, perche' non e' un chip Risc come l'X-Fi,
e non e' QuadCore, quella e' una scritta sulla scatola, sono in realta' 4 DSP dedicati e diversi uno dall'altro,
per elaborazioni THX, CrystalBall, per correggere i bassi degli Mp3, o "migliorare" la voce
nelle chat vocali, probabilmente a causa dei microfoni da 3 euro usati da molti.
Non possono quindi sommare la potenza di calcolo per eseguire la stessa operazione, si occupano di una singola
operazione relativa ad una sola situazione, se ascolti un formato lossless musicale, in pratica non possono fare nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro