ASUS x700PRO: dubbi?

• Autore discussione Autore discussione kikko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kikko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
:boh: Possiedo una ASUS x700PRO con 256 m di GDDR3. :boh:
Ho gia' dovuto sostituire una volta la scheda perche' ogni tanto mi si bloccava la ventola, ma credevo che la nuova scheda portasse dei miglioramenti nella dissipazione del calore dei suoi elementi(GPU, RAM), invece ho ancora 52°C sulle ram(senza sollecitare particolarmente il sistema) .
Visto che ho anche una buona aereazione nel case è accettabile questa temperatura per le ram della sk video?
La scheda in questione ha anche un chip ATI RAGE THEATER dedicato all' acquisizione video, io l'ho appena provato acquisendo dal video composito ma fino a oggi(sto alle prime armi) non sono riuscito ad ottenere una grossa qualita'.
E' colpa mia o dovrei acquistare una scheda dedicata a questo scopo?
Ciao a tutti. ;)

Per l'acquisizione, le schede video ti danno una qualità standard, ma non eccelsa.

Per la temperatura, direi che ci sta, soprattutto con il caldo di questi giorni...

Ciao, forse sono OT :blush: , ma colgo l'occasione per chiederti come ti trovi con questa scheda. In particolare se ha bisogno di alimentazione ausiliaria.
Inoltre se la ventola è rumorosa, come va la scheda in generale e, non ultimo, quanto l'hai pagata.

Io ho una ATI/Sapphire x600 Pro su un PC nuovo, in avvio si sente uno strano rumore provenire dal case (tipo vibrazione o strido...) che dura 5 -10 sec. poi smette. Ho aperto, avviato e identificato il rumore: proviene dalla ventola di raffredamento della GPU ATI/Sapphire x600 Pro. Infatti se scollego la ventola il rumore non si presenta.
Lo fa solo a freddo, nel senso che se spengo il pc a caldo e poi riavvio non si sente nulla.

Dato che credo sia un difetto della scheda volevo chiedere la sostituzione, magari con una x700. Mi conviene? Uso il PC per fotoritocco, giochi (non troppo) e office in generale.

Grazie

Iccio ha detto:
Ciao, forse sono OT :blush: , ma colgo l'occasione per chiederti come ti trovi con questa scheda. In particolare se ha bisogno di alimentazione ausiliaria.
Inoltre se la ventola è rumorosa, come va la scheda in generale e, non ultimo, quanto l'hai pagata.

Io ho una ATI/Sapphire x600 Pro su un PC nuovo, in avvio si sente uno strano rumore provenire dal case (tipo vibrazione o strido...) che dura 5 -10 sec. poi smette. Ho aperto, avviato e identificato il rumore: proviene dalla ventola di raffredamento della GPU ATI/Sapphire x600 Pro. Infatti se scollego la ventola il rumore non si presenta.
Lo fa solo a freddo, nel senso che se spengo il pc a caldo e poi riavvio non si sente nulla.

Dato che credo sia un difetto della scheda volevo chiedere la sostituzione, magari con una x700. Mi conviene? Uso il PC per fotoritocco, giochi (non troppo) e office in generale.

Grazie
Ciao.
Per l' uso che ne faccio io la mia scheda mi e' piu' che soddisfacente, anche io faccio fotoritocco e ti devo dire che la scheda va benissimo.
Per il videoting sembra che non sia all' altezza delle schede dedicate, anche se monta un chip preposto a questo. :(
Le differenze principali tra la mia e la tua scheda sono che la mia monta 256 m di gddr3 e la tua 128 di ddr , ma anche in questo caso c' e' che dice che il la gpu presente sulla mia scheda non sia abbastanza potente per sfruttare tutti e 256 mbyte di ram (voce e popolo, voce e Dio), e la differenza di frequenza di gpu e frequenza di memoria e banda di trasmissione, appena superiori nella mia. :shifty:
Non ha bisogno di alimentazione ausiliaria .
Se non hai altre particolari esigenze oltre quelle che hai elencato credo che ti convenga tenere la tua scheda e, eventualmente, fartela sostituire se la ventola ti da fastidio(come ho fatto io), anche perche' la mia costa sui 270 euri.
Se prorpio vuoi una x700pro a questo punto ti consiglierei una sapphire che' e' praticamente identica alla mia ma con prestazioni migliori(non ha il chip dedicato all' acquisizione video ma per questo ti compreresti una scheda dedicata) e costa qualcosina in meno. ;)
Ciao.

Manolo ha detto:
Per l'acquisizione, le schede video ti danno una qualità standard, ma non eccelsa.

Cosa ci sarebbe di decente ,uso amatoriale, magari su pciexpress, come scheda dedicata al videoediting?
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro