Asus x551c: conviene upgrade?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
287
Punteggio
101
Conviene upgrade su Asus x551c (cpu Celeron) con un Crucial ssd da 500 gb?

Si può aumentare la memoria ddr da 4 gb a 8 gb ?

Conviene upgrade su Asus x551c (cpu Celeron) con un Crucial ssd da 500 gb?

Si può aumentare la memoria ddr da 4 gb a 8 gb ?
Ufficialmente supporta fino a 4GB, forse perche' al tempo non cerano stick da 8GB ora ci sono https://www.amazon.it/Rasalas-PC3L-...p/B08B5RCY5C/ref=psdc_460119031_t1_B08BXJJ45S
e so che alcuni l'hanno fatto con successo. Per SSD sicuramente puo' valerne la pena.
Quella che hanno usato nel video ha le stesse caratteristiche di quella lincata sopra https://www.amazon.com/Samsung-orig...ung+ddr3+8gb+laptop+ram&qid=1632491837&sr=8-4
Dal sito Italiano di amazon

Ultima modifica:
Questo è il modello Asus x551c, non x551ca , ho letto che la ddr è saldata e non so si può fare niete, preferisco non rischiare, prendo solo ssd.
Ti ringrazio.

Questo è il modello Asus x551c, non x551ca , ho letto che la ddr è saldata e non so si può fare niete, preferisco non rischiare, prendo solo ssd.
Ti ringrazio.
Ma scusa, prima aprilo, cosi' non avrai sorprese, lo slot della RAM e' dalla parte sotto.
qui' si parla del C
Potresti in oltre pensare di spostare HDD al posto del DVD-ROM che non si usa piu', con un adattatore caddy. Dovrai solo vedere se lo spessore del DVD drive e' da 9.5 o da 12.7mm

Ultima modifica:
Il fatto è che per controllare la ddr devo praticamente smontare tutto il computer....inoltre il sito crucial dice che questo computer supporta massimo 4 gb, ora ho visto sul sito

Sono stato io, nel mio primo post, a dirti che ufficialmente supporta solo 4GB, ma c'e' chi ha upgradato a 8GB poi fai tu.

Guarda il commento di questo video:

"The label on the back of my laptop says X551C. I followed this advice for an X551C only to discovver that the 4Gb of RAM is hard soldered to the MB and can't be upgrade :("

Guarda il commento di questo video:

"The label on the back of my laptop says X551C. I followed this advice for an X551C only to discovver that the 4Gb of RAM is hard soldered to the MB and can't be upgrade :("

Non devi stare a sentire nessuno perche' nei vari paesi ci possono essere differenze. Devi solo aprire il portatile e vedere coi tuoi occhi se la RAM e' saldata o hai lo slot.

Pubblicità
Pubblicità