DOMANDA Asus X550ld E Ram, Cosa Non Va?

Pubblicità

Nicox86

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Salve, ho istallato una nuova ram nel notebook asus X550LD ma se vado su propriet mi dice sempre 4gb, il pc supporterebbe fino a 12gb, e una memoria è integrata e lascia un banco libero dove io ho inserito una samsung sempre a 4gb Pc3 12800(800mhz) sempre ddr3 ..come mai non la vede? ho lanciato il programma di verifica "Piriform Speccy" e mi dice ; total memory slot4, used memory slot 1, free memory slots 3
poi il tipo di memoria ddr3 4gb 798 mhz
dopo di che c'è una voce SPD Number of spd modules 1
e mi vede la samsung appena istallata in questa area! come mai? cosa è l'spd? e perchè non la somma ai 4gb quando vado a vedere la quantità totale di ram? (usando anche Cpuz)

L'SPD è una tecnologia che serve a rilevare automaticamente e a configurare il tipo di RAM installata e i suoi parametri, implementata su una piccola EEPROM saldata sul modulo SODIMM :asd:
La RAM che devi mettere è di tipo DDR3L a 1600MHz e 1.35V :sisi:
La quantità totale di RAM installata può essere vista, in Windows 10, sotto le IMPOSTAZIONI --> SISTEMA --> INFORMAZIONI SU :asd:
CPU-Z al tab SPD ti dà la capacità dei singoli moduli, per ciascuno slot SODIMM :)

si ma come mai su spd mi vede la ram che ho messo io in più e non me la vede tra gli slot di ram disponibili e liberi?..sono su windows 8..non riesco a trovare il percorso che hai indicato tu... come faccio in alternativa? io vado su "Questo Pc" ,proprietà..e mi vede 4gb..ma il percorso indicato da te non lo vedo, e come faccio a capire se è la ram che non è compatibile? è strano che la vede ma non la usa ...

ho notato una cosa, ho aperto cpuz e sono andao su spd, allo slot 1 mi da la ram samsung messa da me, alla voce ram mi da quella preistallata e saldata sulla meinboard...è strano che mia dia disponibili per la spd 4 slot quando in verità io ne ho solo uno...quindi non ho capito, sta ram viene usata o no? la samsung ha un ranks "dual" e voltage 1,5v 800mhz ...questo mi da come caratteristiche,

ho notato una cosa, ho aperto cpuz e sono andao su spd, allo slot 1 mi da la ram samsung messa da me, alla voce ram mi da quella preistallata e saldata sulla meinboard...è strano che mia dia disponibili per la spd 4 slot quando in verità io ne ho solo uno...quindi non ho capito, sta ram viene usata o no? la samsung ha un ranks "dual" e voltage 1,5v 800mhz ...questo mi da come caratteristiche,

Potresti fare uno screenshot di CPU-Z al tab MEMORY e SPD ? :look:
Comunque devi prendere la DDR3L a 1.35V :sisi:

Potresti fare uno screenshot di CPU-Z al tab MEMORY e SPD ? :look:
Comunque devi prendere la DDR3L a 1.35V :sisi:
come faccio ad inserire l'immagine? se clicco sul disegno dell'immagine nella barra degli strumenti (quando scrivo la replica) mi dice di digitare l'url

15857394_999302860175228_637656423_o.png
452bdbesd

Come detto, devi prendere la DDR3L a 1.35V :sisi:

P.S. CPU-Z non è in grado di rilevare l'SPD della RAM saldata :asd:

però vede quella che ho aggiunto dopo...non è solo cpuz ma anche altri programmi che vedono questa ram come una spd....quindi non la usa?

No, devi prendere la DDR3L da 1.35V CL11 (dopodiché al tab MEMORY ci saranno gli 8GB in Dual-Channel) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro