PROBLEMA Asus X54C allo spegnimento si riavvia??

Pubblicità

nightmare32s

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei chiedervi aiuto per un problema. Ho comprato da circa una settimana un computer portatile della Asus appartenente alla serie X54C...
Ho un piccolo problema: quando il computer è in ricarica e ordino l'arresto del sistema, questo si riavvia anziché spegnersi...
Ho letto su internet che alcuni hanno risolto disattivando nelle proprietà del computer l'opzione di riavvio automatico, ma io l'ho fatto e a quanto pare il problema non sembra risolversi. Cosa mi consigliate di fare? Che cosa potrebbe riguardare il problema?
Grazie mille in anticipo,
Sergio.

EDIT: Ecco, ho trovato questo su internet appena adesso... Magari anche voi la pensate così...
http://www.amazon.it/product-reviews/B007Y4VG3U

Ultima modifica:
Gli aggiornamenti sono automatici, ma ho fatto in modo che venissero eseguiti... Per quanto riguarda il firmware...beh, sinceramente non so a cosa ti riferisci! Potresti gentilmente darmi qualche link :) ?

Ho risolto il problema scaricando ASUS Live Update e gli aggiornamenti richiesti, però non ho aggiornato il BIOS... Dovrei farlo lo stesso?
Inoltre ho scaricato l'utility per aggiornare il BIOS e mi dice che potrebbe essere rischioso aggiornarlo e quindi dovrei farlo solo se strettamente necessario.
Per finire, oggi è stato rilasciato il BIOS v208... Quindi dovrei aggiornare al 207 o al 208? Grazie mille in anticipo! :)

EDIT: Mi correggo...non ho risolto il problema. Per favore ditemi se c'è la possibilità di peggiorare la situazione aggiornando il BIOS :( (ripeto, WinFlash dice che è pericoloso aggiornare il BIOS)

Ultima modifica:
Devi sempre aggiornare all'ultima versione del Bios (v208) in quanto contiene tutti i fix delle release precedenti.
Installa l'ultima versione di Winflash (v2.41.00) e scarica il Bios 208 (puoi metterlo in una cartella temporanea o dove vuoi, dopo aver "unzippato" il file con Winrar).
Lancia Winflash e passagli il file del Bios.
Clicca su "Flash" e... fatto !!!
Clicca su "Exit" per riavviare il sistema.
ASUS Feature Video : Winflash - YouTube
Ciao ;)

P.S. ATTENZIONE !!!!! Prima di effettuare l'update del Bios, collega il portatile alla rete elettrica tramite il suo alimentatore e accertati che la batteria sia ben carica.
Disattiva l'Anti-Virus ed eventualmente il Firewall che potrebbero interferire con l'operazione di update: personalmente io spengo anche il modem/router.
NON FARE MAI L'UPDATE DEL BIOS SOLO CON LA BATTERIA !!!!!!!!!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro