Asus x540ma Freedos

Pubblicità
freedos è un sistema operativo dell'IBM, però nel mercato "asino" italiano vuol dire che non mettono su nessun sistema operativo ( nel 99% ).
Quel portatile sul sito Asus nasce con windows 10 home, quindi puoi installarci sopra win10 senza problemi
 
per legge i portatili NON posso essere venduti senza sistema operativo, quindi per ridurrei costi e lasciare all'utente la scelta di acquistare e installare il sistema operativo che reputa opportuno alcuni portatili vengono venduti con freedos del 1994 :iocero:, motivo per cui costano meno perchè non c'è nessuna licenza di windows, per la serie fatta la legge trovato l'inganno.
 
Salve mi potete spiegare cosa signifiica freedos e quale so potrebbe montare?

Sì, il FreeDOS è la versione open-source dell'antiquato S.O. commerciale della Microsoft (MS-DOS), dotato di interfaccia utente di tipo testuale ;)
L'interprete dei comandi del DOS, a diretto contatto con l'utente, offre un'interfaccia "a riga di comando" (il famoso "prompt del DOS"), vale a dire che da tastiera si fornisce il comando che corrisponde alla funzione richiesta, con tutti i parametri voluti, tale comando viene successivamente interpretato dal DOS, il quale, dopo averne convalidata la correttezza sintattica, ne attiva la relativa funzione :sisi:
Il metodo di lavoro del S.O. si basa essenzialmente su un'elaborazione di tipo "batch" (a lotti), cioè l'utente inserisce inizialmente tutti i dati e alla fine dell'elaborazione vengono restituiti i risultati in uscita :sisi:
Il passo successivo nell'evoluzione dei sistemi operativi è stato quello di soddisfare la richiesta di maggiore interattività tra utenti e sistemi: per interattività s'intende soprattutto fornire dati al PC anche durante l'elaborazione di un programma, al contrario di ciò che accade nel metodo di lavoro batch :sisi:
A presto
 
Quel portatile in versione con sistema operativo monta Windows 10 Home quindi non è un problema mettercelo acquistando una key a pochi euro...
 
E' vero, il problema non è mettercelo, il problema è nell'usarlo perché nel momento in cui decidi di utilizzarlo diventa "esiziale" … :D
Forse con Linux sarebbe meglio ma non so … :skept:
 
Che CPU ha?
Intel® Pentium® Silver N5000 Processor, oppure
Intel® Celeron® N4000/N4100 Processor,
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top