ASUS X53SD-SX191V o SONY Vaio ?

• Autore discussione Autore discussione Pez_93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

Pez_93

Ospite
Salve a tutti.
Sto per comprare un portatile e sono indeciso se comprare l'ASUS X53SD-SX191V oppure un SONY Vaio.

ASUS X53SD-SX191V:

CPU : Intel Core i7 2670QM 2,2 GHz
RAM : 4 GB DDR3
Scheda Video : NVIDIA GeForce 610M - 2 GB DDR3
Prezzo : 599 euro

SONY Vaio:

CPU : Intel Core i5 2450M 2,5 GHz
RAM : 4 GB DDR3
Scheda Video : Intel HD Graphics
Prezzo : 570 euro

Premetto che devo usarlo per tutto tranne che giocare
Quale mi consigliate ?

Alla fine sono indifferenti. L'i5 ha già di base una frequenza piu alta rispetto all'i7. Per me sono praticamente uguali.
Io fossi in te prenderei il Vaio (SONY).

Col portatile programmo, ascolto la musica, duplico DVD e Blu-Ray e faccio tante altre cose.
Io ho bisogno che non si fermi mai, che non rallenti mai e che sia sempre scattante come il fisso che mi sono assemblato :asd:
Quindi mi confermate di prendere il SONY Vaio ?

Se usi programmi che richiedono una grande capacità di elaborazione, vai di Asus.

Se, invece, della potenza del processore non te ne frega nulla, allora il Vaio è ottimo :)

Col portatile programmo, ascolto la musica, duplico DVD e Blu-Ray e faccio tante altre cose.
Io ho bisogno che non si fermi mai, che non rallenti mai e che sia sempre scattante come il fisso che mi sono assemblato :asd:
Quindi mi confermate di prendere il SONY Vaio ?

Sì, certo, confermo :sisi:
L'i5 ha la potenza sufficiente (anche di più) per eseguire i lavori che hai elencato.
Ti ricordo che il Turbo-Boost arriva a 3.1GHz, una potenza non da poco :shock:

Mettendo l'SSD però dovrei togliere l'hard disk anche perchè non credo che il portatile abbia due alloggiamenti vero ?

- - - Updated - - -

Il modello del SONY Vaio è VPCEH3N6E.
Ho visto all'unieuro che c'è il modello con la Nvidia 410M al posto della Intel Graphics 3000 HD a 599 euro.
Cosa dite di fare ?

Io dico Asus:
1-le caratteristiche tecniche sono decisamente superiori (vedi ad es processore)
2- di Sony Vaio é rimasto solo il nome
3-Asus sta facendo uscire ottime macchine
4 - l'ass.nza Asus é migliore di quell Sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro