ASUS X53SC-SX304V vs HP Pavilion dv6-6B69el

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
90
Buongiorno,
sono indeciso tra i due notebook in oggetto.
Una prima differenza è data dalla svga: una Mobility Radeon HD 6490 per HP e una GeForce GT 520MX per l'Asus.
Per il resto hanno la stessa dotazione sia di ram, che di hdd. L'Asus ha una porta usb 1.3 che pare l'HP non abbia.
L'uso che ne faccio è navigazione in internet, post produzione di fotografie RAW e qualche montaggio video da mini DV (tra l'altro nessun nb ha la porta fireware, quindi dovrò acquisire via usb...).
Uso software quali Photoshop.
Vedo che l'OS è a 64 bit, vuol dire che i programmi che sto usando attualmente su Windows 7 a 32 bit non andranno bene?
Grazie a chi saprà consigliarmi.

(Entrambi i modelli supportano i dischi ssd? Mi interessa saperlo qualora decidessi, successivamente all'acquisto, di dotare il nb di un disco simile).

Ultima modifica:
ciao

per il tuo utilizzo meglio la nvidia...certo se trovassi un pc con 540m sarebbe meglio..tutti e due possono montare un ssd

i programmi per 32 bit possono funzionare anche su 64 bit,il contrario non è possibile...ma ci possono essere dei crash o altro..per quelle che puoi,ti consiglio di usare la versione giusta per il tuo sistema operativo se possibile

ciao

per il tuo utilizzo meglio la nvidia...certo se trovassi un pc con 540m sarebbe meglio..tutti e due possono montare un ssd

i programmi per 32 bit possono funzionare anche su 64 bit,il contrario non è possibile...ma ci possono essere dei crash o altro..per quelle che puoi,ti consiglio di usare la versione giusta per il tuo sistema operativo se possibile

Ok. Tnx!
Il budget è sui 550 euro, ma avendo il buono da MW devo prenderlo lì. A meno di trovare da altra parte un'occasione sui 450 euro, dato che il buono che ho è da 100 euro...
Anche guardando tra gli i5 non ho trovato una valida alternativa con una migliore svga.
A sto punto punto sull'i7 a discapito di una svga non performante.

Come garanzia/assistenza Asus e HP si equivalgono?

prendi l'asus a sto punto...in genere gli asus hanno meno rogne degli acer,ma come servizio generale sono alla pari...2 anni di garanzia minimi per legge e niente di più..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro