PROBLEMA Asus X53S reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and pres

• Autore discussione Autore discussione chos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

chos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
scusate sono nuovo di questo forum nn sapevo in che sezione mettere la discussione cmq come ne titolo ho un asus X53S appena accendo il pc mi viene fuori il logo asus senza pero permettermi di arrivare al bios (ho provato a premere tutti ivari tasti predefiniti)lo recentemente aperto per cercare di sistemare un problema di alimentazione e come risultato concluisìvo ho avuto questo ho anche provato a rimuovere e inserire l'hard disk mA sempre stesso risultato grazie in anticipo

prova a resettare il bios
- spegni tutto e togli dalla corrente
- apri il pc, sulla scheda, vicino alla batteria del bios, c'è un jumper con scritto qualcosa tipo "CLEAR CMOS": infilalo nell' altra posizione
- ricollega la scossa e accendi il pc (che non si accenderà, è normale)
- togli di nuovo la scossa e rimetti tutto come prima, poi riaccendi il pc

Il problema comunque dipende dall' ordine di avvio impostato nel bios.
Il punto è che se il tuo hard disk è collegato male, impostato sbagliato (soprattutto se è IDE) o che, non fa il boot e lo salta senza trovare altri dispositivi di boot.
Controlla quindi che non l' abbia inserito male.

non trovo il jumper ti invio una foto della parte di scheda vicino alla batteria ti prego dimmi dove sto sclerando :cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:

- - - Updated - - -

sono riuscito ad accedere al bios nn ci riuscivo perche per qualche strano motivo bisognava premmere contemporaneamente CTRL+CANC cmq il problema e che nn vede l'hard disk e mi sembra di averlo inserito bene provero a rinserirlo proma o poi lo rivedra grazie

Allegati

• Picture 181.webp
    Picture 181.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 1,375
ok, l' hard disk è IDE o SATA?
Se è sata difficile aver problemi, si attacca ad una qualsiasi porta sata e va.
Se è IDE invece le cose cambiano anche se dubito che tu abbia toccato i jumper sul disco, più facile aver cavi collegati male, al contrario, sullo slave, etc.
Comunque, almeno dal bios il disco viene riconosciuto? Se si il problema risiede nel sistema operativo danneggiato. Se no, nel disco guasto (o configurato male, etc)
Dal bios vai nella sezione boot e imposta come primo dispositivo l' hard disk, così deve per forza leggere prima quello.
Facci sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro