asus x52

Pubblicità

danmasino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,
Ho travoto questo notebook in offerta su una catena del posto

ASUS X52
Processore i3-350M
Ram 4096 DDR
HD 500GB
ATI Radeon HD 5470 (1 GB DD3)
Masterizzatore DVD DL
Webcam - Schermo LCD 15,6"
Prezzo 699€

Che ve ne pare?? Non ho trovato info in giro. Neanche sul sito Asus. Volevo vedere un po di foto e magari trovare una recensione anche in inglese, ma niente. Ora, io non ho grosse pretese, per giocare ho gia la 360 e la ps3 :) Però vorrei sapere questa scheda video è nuova? in che fascia si colloca? è sullo stesso livello della 4650?

Per il resto mi pare ok, solo un altra domanda. Questa generazione di i3 a che livello si colloca come prestazioni? Ho cercato nella tabella pubblicata nella guida di Gennaio, ma le cose son due: o non è in classifica, o non è stato valutato perchè non è ancora uscito... Ecco, vorrei sapere, secondo voi a che posto starebbe l'i3 in questa classifica

Vi ringrazio anticipatamente :ok:

E' normale non aver trovato tale processore nella guida di Gennaio. I Core i3/i5 (architettura Arrandale) stanno uscendo in questo periodo sui portatili. Se vuoi ti linko un articolo su questa nuova architettura: Intel Mobile Core i5 e Core i3, nuove CPU per portatili - Tom's Hardware.
Tornando a noi un i3 350M rispetto agli i5/i7 non gode del Turbo Boost anche se possiede sempre la tecnologia Hyper-Threading. Ad occhio dato che ancora non ci sono molti test a disposizione direi che si pone tra un P8400 e un P8600.
Per quel che riguarda la scheda video invece (anche se appartiene alla nuova serie HD5000) una HD5470 non raggiunge le stesse prestazioni di una HD4650, anzi direi che pone più vicino a una HD4570.

Per quel che riguarda la scheda video invece (anche se appartiene alla nuova serie HD5000) una HD5470 non raggiunge le stesse prestazioni di una HD4650, anzi direi che pone più vicino a una HD4570.

Quindi diciamo una fascia medio/bassa vero?

Nel complesso che te ne pare? Io la cifra che vorrei spendere è su per giu questa. Cercavo un procio nuovo, 4gb di ram ed una scheda video senza troppe pretese. Avrei voluto anche uno schermo un po piu grande e la tastiera retroilluminate (studio la notte, e lo faccio al pc), ma a quanto pare con queste features il prezzo schizza e non poco. Puoi suggerirmi delle valide alternative?

Quindi diciamo una fascia medio/bassa vero?

Più o meno diciamo di si (se intendiamo la HD4650 di fascia media). E' bene precisare che comunque non parliamo di una scheda integrata che non ti fa girare neanche Age Of Empires. Ho visto molti far "partire" giochi più o meno pesanti anche con una HD4570 (con dettagli medio-bassi). La HD5470 poi si pone al di sopra di questa.

Nel complesso che te ne pare? Io la cifra che vorrei spendere è su per giu questa. Cercavo un procio nuovo, 4gb di ram ed una scheda video senza troppe pretese. Avrei voluto anche uno schermo un po piu grande e la tastiera retroilluminate (studio la notte, e lo faccio al pc), ma a quanto pare con queste features il prezzo schizza e non poco. Puoi suggerirmi delle valide alternative?

Secondo me dato che non ci giochi col portatile non vedo motivo per non prenderlo. L'acquisto di un portatile come per tutte le cose va fatto in base al reale utilizzo :). Poi meglio prendere questo che offre un architettura del tutto nuova (sia dal punto di vista della cpu che della vga) piuttosto che prendere qualche altro prodotto con un hardware già superato (anche se magari vorrà dire rinunciare a una HD4650).

Ti ringrazio, mi hai quasi convinto :)

Un ultimissima domanda, possibile che il modello non è presente neanche sul sito della Asus? Cioè manco mezzo riferimento... :skept: Non vorrei acquistare un modello che fosse gia obsoleto (non per i componenti), non so se mi spiego

Sinceramente non saprei come mai non vi è nessun riferimento. Di sicuro non si tratta di un prodotto obsoleto, perché non ha senso installare un hardware completamente nuovo su un prodotto di fine serie.

Ciao,
arrivo in questo forum proprio per il portatile ASUS X52.
Domani in una GDO lo metteranno in vendita a 648 euro ma, come il primo post diceva, nessuna traccia nel sito ufficiale ASUS ne informazioni in rete.
E' un acquisto che merita? loppure è sempre meglio un HP pavilion?
lo stesso articolo viene dato da un'altra GDO come i5 e non i3: cambia molto le prestazioni?
grazie per ogni contributo

Dipende di che Pavilion parliamo. Per la differenza di prestazioni tra un i5 e i3 anche qui dipende dai processori presi in esame. Sta di fatto che un i5 è più performante (se non altro ha anche il Turbo Boost)

HP PAVILION DV6-2123EL
INTEL CORE i3-330M
4 GB, HARD DISCK 500 GB SATA, nVIDIA GEFORCE G 105 M (512 MB DEDICATI) euro 699

oppure

ACER Notebook AS5740G-434G32MnProcessore Intel® Core™ 2 i5 430M (2,26 GHz, 3M Cache).
RAM 4096 MB DDR3.
Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica ATI 5470 HD da 512 MB dedicati.
Wireless LAN 802.11b/g/n. Display 15,6” CB LED.
WebCam. Windows 7 Home Premium.
699 EURO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro