Asus X51r - problemi di accesso al bios

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bios asus x51r

Ciao,anche io ho lo stesso probblema,succsso ieri.Tu sei riuscito a risolverlo? Se si come?.Paolo
salve a tutti , premetto che sono nuovo del forum ,volevo dire che ho avuto un problema simile con lo stesso portatile, asus x51r,praticamente un giorno lo accendo e non carica nulla , schermata nera. allora stacco l'alimentatore e riaccendo il portatitel solo con la batteria, in questo caso il portatile mi fa il POST dopodichè mi da tre messaggi di errore: CMOS battery low, CMOS checksum failed e CMOS date/time not set ; sotto mi dice di premere f1 per caricare i settaggi di default del bios e f2 per entrare nel setup; ho provato entrambe le operazioni ed il risultato è stato che mi richiede una password che ovviamente nn aveva mai richiesto e che non ho, allora faccio i tre tentativi di inserimento a vuoto dopodichè la schermata diventa nera con un trattino bianco in alto a sinistra che lampeggia e basta, a volte rimane così ed a volte addirittura si spegne. a volte dopo il POST , dopo aver premuto f2 o f1 mi permette di scegliere se fare il boot da cd o da hard disk , allora io provo da cd ma niente , non carica nulla , nessun cd. ora avendo il portatile un mese e mezzo di vita, per non far decadere la garanzia decido di chiamare la asus ( numero a pagamento 199) per vedere di risolvere, e rispondono anche a me 3 volte operatori diversi, di dubbia competenza, che mi danno consigli assurdi, dopodichè mi mandano una mail per aprire un pratica. pratica che comporta le spese di trasporto, altre 35 euro più iva di costo fisso per l'apertura della pratica, e come se non bastasse nella pratica sei costretto ad accettare in anticipo il fatto che loro una volta che guardano il computer possono decidere se l'intervento è da ritenersi in garanzia, oppure se c'è un'ulteriore spesa che può variare da 62 a 93 euro più iva. cioè io non volevo crederci. a questo punto disperato ho iniziato a guardare un pò di forum , compreso quello dell'asus, e guarda caso pare che questi problemi siano riscontrati da un bel pò di possessori dell x51r . in molti sostengono a questo punto che sia un problema di fabbrica. scandaloso . io ne capisco abbastanza di compueter , e mi ero quasi rassegnato, decidendo di aprire il portatile , facendo decadere la garanzia,per cambiare la batteria tampone dato che forse potrebbe essere solo quello il problema, però leggendo anche i forum a sto punto mi vien proprio voglia di rivolgermi all'associazione consumatori. prima però ho voluto condividere questa "tragedia " scrivendo in questo forum , e sono comunque speranzoso affinchè si trovi una soluzione.

Ragazzi anch'io ho lo stesso problema.Inizialmente pensavo fosse un problema di pila del cmos,ma a quanto pare è un problema di bios.
Qualcuno di voi ha un bios funzionante?Grazie 1000

ho avuto anchio problemi aggiornando al service pack 3 và tutto in tilt e quindi devo riformattare. che fare ?

Ma qualcuno ha poi contattato KAOSEVIL?
Farebbe comodo anche a me il suo BIOS!!!

KAOSEVIL, ci sei???

Evitate di riprendere discussioni vecchie di 1 anno e più.
Per contattare gli utenti, esistono i Messaggi Privati.

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro