ASUS X51r aggiornamento Bios Fallito

Pubblicità

maximus74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho un grande problema, a seguito di un aggiornamento del bios andato male: in pratica mentre aggiornavo il bios il computer si è piantato, ed ho dovuto spegnerlo, ovviamente il computer un ASUS X51r non si accende ne da alcun segnale di vita.

Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche procedura per ripristinare il bios, immagino ci possa essere soltanto una soluzione hardware, non ho problemi ad aprire il portatile, l'assistenza asus vorrei lasciarla proprio come ultima alternativa.

Cambiare la mb sugli Asus è una missione quasi impossibile sia per i costi sia per la difficile reperibilità dei ricambi.
Unica soluzione riparare la mb con il bios fritto.

Le soluzioni sono 2:
-togli il chip bios fritto e ne compri uno nuovo da sostituire
-lo porti a quelli che resettano il bios e te lo riprogrammano

Se si riesce ad aprire il portatile ed individuare la batteria tampone che alimenta la scheda madre, il problema dovrebbe essere risolto.

Si scollega per almeno 1 minuto la batteria tampone e si dovrebbe (sui pc desktop è così) resettare il bios.
In questo caso però il mancato completamento dell'upgrade del bios potrebbe rendere tutto questo inutile.

Mi spiace, non conoscevo questa regola, pensavo valesse solo per gli esercizi commerciali. Manderò il link per pm sperando che possa essere di aiuto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro