Asus X501u come impostare boot da usb

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Salve a tutti, proprio questa mattina ho acquistato il suddetto notebook con freedos precaricato. Ho preso un'unità ottica PATA e l'ho collegata ad un'adattatore usb(già testata su altri pc, funziona perfettamente). Sono andato nel bios e non c'è alcuna opzione per il boot da cd o usb. C'è solo una voce che dice "add new boot option" ma non sono riuscito a settare le impostazioni. Vorrei installare windows 7 senza estrarre il disco rigido dal notebook. Ho già fatto una ricerca sia sul forum, sia in internet ma non ho trovato info.

Salve a tutti, proprio questa mattina ho acquistato il suddetto notebook con freedos precaricato. Ho preso un'unità ottica PATA e l'ho collegata ad un'adattatore usb(già testata su altri pc, funziona perfettamente). Sono andato nel bios e non c'è alcuna opzione per il boot da cd o usb. C'è solo una voce che dice "add new boot option" ma non sono riuscito a settare le impostazioni. Vorrei installare windows 7 senza estrarre il disco rigido dal notebook. Ho già fatto una ricerca sia sul forum, sia in internet ma non ho trovato info.
inserisci la chiavetta usb
premi esc quando compare la scritta asus al boot
e selezione la periferica di boot, cioè l' usb
se non và così allora non fai niente, ma così dovrebbe andare

Oddio, eppure io credevo che le macchine non avessero capacità di prendere decisioni autonome.

Ho staccato l'unità e l'ho c0llegata al pc fisso per testarne l'effettivo funzionamento.......e funzionava. Quindi l'ho ricollegata al notebook con la schermata del bios aperta......magicamente è comparso il nome dell'unità ottica:skept::skept: così nell'ordine di boot l'ho messa al primo posto e ora il pc sta installando il sistema operativo.

Prima di tutto ciò ho dovuto abilitare 2 impostazioni nel bios che scriverò dopo.

Ciao Marioland...ho il tuo stesso problema...potresti dire gentilmente le 2 impostazioni nel bios che hai modificato??????? e la procedura che hai seguito????????? grazie mille!!!!

Ciao Marioland...ho il tuo stesso problema...potresti dire gentilmente le 2 impostazioni nel bios che hai modificato??????? e la procedura che hai seguito????????? grazie mille!!!!

Purtroppo non con me il portatile in questione. Entro domani farò fapere. Il nome era RXE qualcosa, non ricordo.

Devi abilitare la voce UEFI boot e colleghi la periferica al pc. Al riavvio entri nel bios e dovrebbe comparirti il nome della periferica nella scheda "boot".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro