ASUS x501a, ram saldata o slot?

Pubblicità

simo910

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, come da titolo sono intento a sostituire la RAM al notebook asus x501a, acquistato da pochi giorni in quanto monta 2gb di ram, ne vorrei 4gb. Analizzando il notebook vedo che non è presente il vano al cui interno si trovano le ram e mi viene da pensare che non sia possibile eseguire l'upgrade. (non c'è nemmeno quello dell'HD)

L'ho aperto, togliendo tutte le viti e son riuscito a vedere l'hard disk ma poi intimorito di fare dei danni magari scoperti dalla garanzia in quanto l'ho aperto io mi son fermato e ho richiuso il tutto.

C'è un modo per scoprire se le ram sono "saldate" oppure se è presente sulla scheda lo slot per sostituirle? Cosi da smontare la MB solo nel caso sia sicuro di trovare la ram.

Qui sotto quello che vedo con SIW. cosa pensate? posso sostituirla? Grazie a tutti
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    28.3 KB · Visualizzazioni: 1,390
Ram saldata? Ma quando mai si saldano le Ram !
Ma ho per te un bellissimo video che ti farà l'effetto peggio di un film horror
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo... me lo immaginavo :( va be dai almeno mi diverto un po' e grazie a questo video ho già una traccia di come devo fare. Ti ringrazio, mi sei stato di grande aiuto! Ti vedo preparato e ti pongo un altra domanda:
Quale ram mi consigli di mettere? Ho installato win 7 64bit, la ram che monta credo sia una DDR3 2gb 1600mhz, vado con una ddr3 4gb 1600mhz? la MB la riesce a supportare? qual'è il limite? grazie mille!
 
Beh se ha solo un banco allora si metti al posto di quello da 2gb un altro banco da 4gb sempre stessa frequenza 1600mhz ma la marca davvero non saprei ma penso anche per quella scegli una delle più compatibili , senti anche gli altri che ti dicono
@incolto non farmi vedere roba brutta perfavore :cry:
 
Trovavi assurdo saldare la RAM ma c'è chi lo ha fatto veramente :D
Comunque chi ha pensato quel case per il notebook è un idiota. Perchè collegare tastiera e touchpad è impegnativo, e anche smontarlo soprattutto. Cioè si dovrebbe fare in modo che il disassembly sia agevole. Anche per le riparazioni intendo. Invece quello così è solo un modo per far fare errori e fare casino.
:sisi:
 
Parlo per esperienza personale , odio la roba piccola , non riesco a lavorarci bene , anche per via delle mani inadatte poi preghi perché non succeda nulla e poi bestemmi perché tante volte va come non deve andare nonostante tutto hai fatto tutto bene , davvero odio sta roba , poi ho parecchia forza e non la controllo bene , e quindi tante volte la plastica sotto le mani è carta ,davvero improponibile roba del genere , come questo notebook, per tanti è un delirio
 
quindi dco bene io quando penso a una soluzione che sia uno standard nelle dimensioni e disposizioni degli oggetti nella scheda madre...
come avviene oggi per i fissi intendo... :sisi:

Comunque la forza va dosata :D
 
quindi dco bene io quando penso a una soluzione che sia uno standard nelle dimensioni e disposizioni degli oggetti nella scheda madre...
come avviene oggi per i fissi intendo... :sisi:

Sarebbe l'ideale come soluzione, ma ammazerebbe il mercato dei notebook....e come tu ben sai.......i $$$$$$ prima di tutto:muro:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top