Matteo Ferrini
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve, qualche giorno fa ho provato a installare win 10 sull' Asus x205TA rigorosamente da pennetta (perchè impossibile da ssd date le dimensioni esigue di 32gb) e dopo innumerevoli problemi col UEFI sono riuscito a far partire l'installazione. Tuttavia mi è comparso il messaggio d'avviso che il mio ssd presentava file system fat 32 (?, come è possibile dato che montava win 8.1 ?) e che quindi win 10 non poteva essere installato. Sotto mi dava la possibilità di formattare e speravo anche di convertire le partizioni. Furbescamente ho formattato la partizione col sistema e con grandissimo rammarico ho scoperto che l'opzione di convertire il file system non c'era. Quindi mi sono ritrovato un computer col solo bios e partizione fat 32. Ora cosa posso fare? Che io sappia solo windows 95 e 98 supportano fat32 ma non credo sia possibile fare un usb bootabile in gtp per questi os. Ho letto anche che win 7 legge sia fat32 che ntfs quindi ho creato un usb bootabile ma niente, viene riconosciuta nel bios ma non parte. Proverò semmai di nuovo con un'altra versione di 7. Consigli?