Asus x1950xtx o Sapphire x1950xtx?

Pubblicità
Io anche ho avuto sepre Shappire e son soddisfatto: prestazioni ottime e sostituzione abbastanza rapida in caso di guasto in garanzia! :ok:

ciaoo

DANY 76 ha detto:
stai cmq parlando di due marche diverse!

Ma ci sei o ci fai :D ??? Che di quello stiamo parlando!

DANY 76 ha detto:
e cmq stai paragonando il bundle di due vga che non c'entrano un cavolo l'una con l'altra!

No, guarda che stavo parlando della X1900XT della Sapphire di un mio amico.

@ Mitropamk:
dai, non diciamo castronerie :D , le schede tra di loro sono identiche, assolutamente, è decisamente impossibile che siano diverse, quindi siccome anche i driver sono uguali, avrai settato male qualcosa tu per vedere le scritte sfocate.

DenFox89 ha detto:
@ Mitropamk:
dai, non diciamo castronerie :D , le schede tra di loro sono identiche, assolutamente, è decisamente impossibile che siano diverse, quindi siccome anche i driver sono uguali, avrai settato male qualcosa tu per vedere le scritte sfocate.

Uguali? Non dire castronerie tu! In particolar modo la x1950pro, ma in generale tutte le schede, hanno dei PCB diversissimi..

Asus:

asus_top.jpg

asus_bottom.jpg

Sapphire:

sap_top.jpg

sap_bottom.jpg

Si vede eccome la differenza, sta anche nei connettori DVI e forse è proprio da quelli che deriva la differenza di frequenze..

Ho impostato tutto benissimo, non c'erano altri motivi, mica sono un regazzino come te... :hihi:

Ma Mitropamk, caxxarola, non vedi che sono IDENTICHE quelle schede??? Cavoli non ci vuole una laurea! La componentistica è la medesima, anche perchè le schede le fa ATi che POI le da ai vari partner che le mettono sul mercato! Guarda che il colore del pcb e un dissipatore con un adesivo diverso non fanno la scheda diversa. Quindi, non capisco ancora, oltre a queste cose che ti ho elencato, dove sia la differenza. E poi stavo parlando di X1900XT e non di X1950PRO... comunque anche a te DANY 76, è inutile che dici "lassamo perde che è meglio va..." perchè così ti non giustifichi il tuo intervento: perchè avrei IO torto invece che TE? Stiamo parlando di un paio di giorni di 2 schede medesime ma di marche diverse e te ne esci dicendo "stai cmq parlando di due marche diverse!"? Spiegami perchè pensi di avere ragione allora... e un altra cosa Mitropamk, potrà pure essere che "mica sei un regazzino come me...", ma anche se ho 17 anni da quanto hai affermato ne deduco che ne capisco moooooolto più di te... guarda, ora faccio intervenire qualcuno che ne sa più di me nella discussione e te lo faccio dire da lui, così ti ricrederai.

senti a me x fesso non mi ci fai passare!......rileggi i tuoi post e ti faccio anche notare una parte di un tuo precedente mess!
DenFox89 ha detto:
comunque anche a te DANY 76, è inutile che dici "lassamo perde che è meglio va..." perchè così ti non giustifichi il tuo intervento: perchè avrei IO torto invece che TE? Stiamo parlando di un paio di giorni di 2 schede medesime ma di marche diverse e te ne esci dicendo "stai cmq parlando di due marche diverse!"? Spiegami perchè pensi di avere ragione allora....

DenFox89 ha detto:
Guarda che il bundle della vga di una Sapphire X1900XT che ha un mio amico è quasi uguale a quello della mia X1600PRO se non fosse per la scatola appena più grande e per 2 cd con dei programmi...
allora????stai parlando di due vga uguali????una x1900xt è una vga medesima ad una x1600pro?????ed oltretutto tu stesso affermi che il bundle della x1900 è maggiore xche ha sti due cd!
quindi facciamola finita.....
io chiudo qui e non risponderò +!

bè solitamente quasi sempre le schede tra marche diverse sono perfettamente identiche e cambia solo l'adesivo, ma altre volte qualche parte della componentistica interna può cambiare a discrezione del produttore.

l'unica cosa che deve rimanere uguale è il core ovviamente della vga e la latenza delle memorie, ma un produttore può anche decidere di metterne delle migliori a sua discrezione, infatti ci sono stati tantissimi casi di (ad esempio) x1900xt con memorie da 1.1ns invece di 1.2ns, stessa cosa per le x1900 master.

un altra cosa che non cambia è il pcb, che è unico. un produttore non può riprogettare il pcb della scheda, può cambiargli colore e casomai mettere condensatori di un altra marca invece di un'altra, ma la loro disposizione deve rimanere la medesima.

in questo caso mi sembra che tra le due vga in questione cambi solo qualche integrato e basta. evidentemente hai avuto sfortuna a beccare una asus un pò s****ta con qualche problemino, perchè altrimenti entrambe vanno nello stesso modo. su ati non ci sono marche particolarmente migliori di altre. usano tutti la stessa componentistica e raramente si discostano

Grazie mille per esser intervenuto Ludus :D, ti sono debitore.

@ DANY 76

Citazione:Originale inviato da DenFox89
Guarda che il bundle della vga di una Sapphire X1900XT che ha un mio amico è quasi uguale a quello della mia X1600PRO se non fosse per la scatola appena più grande e per 2 cd con dei programmi...

allora????stai parlando di due vga uguali????una x1900xt è una vga medesima ad una x1600pro?????ed oltretutto tu stesso affermi che il bundle della x1900 è maggiore xche ha sti due cd!

Forse non hai ancora capito quello che volevo dire, allora, ti spiego meglio così magari ti ricredi: in quell'affermazione mi rifacevo ad un messaggio precedente in cui si diceva che non aveva senso comparare il bundle di schede di fascia diversa e io poi con questo messaggio ti stavo spiegando che un mio amico che ha la Sapphire X1900XT ha un bundle pressocchè identico a quello della mia Sapphire X1600PRO, se non fosse per 2 CD. Con questo volevo dire che quindi il bundle di una Sapphire X1600PRO si può benissimo mettere a confronto con quello di una ASUS X1900XT in quanto quello della X1600PRO della Sapphire è il medesimo di quello della X1900XT sempre della Sapphire. Capito ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro