Io consiglio vivamente la
Sapphire e ho anche dei buoni motivi per dirlo..
Ne sto parlando anche in
questo thread, anche se l'argomento è un altro.
In pratica, ho preso una X1950pro dell'Asus e, a parte il fatto che dopo due giorni mi si è rotta e me la sono fatta cambiare in garanzia (guardate il thred linkato per ulteriori spiegazioni), quello che ho notato è che la Asus non mi teneva il monitor LCD (Samsung 913n) a più di 60hz, cosa che invece la Sapphire riesce a fare fino a 75hz.
Intendiamoci, a 75hz ci arrivava anche la Asus, ma era improponibile tenerlo a quella frequenza, inquanto le scritte apparivano sfocate e a tratti quasi illegibili.
Certo, bundle (e anche dissipatore, nel caso della pro) dell'Asus erano migliori, nonostante il porta cd osceno in sky (finta pelle), ma mi sono chiesto se tanta eccedenza non fosse proprio per colmare altre carenze, ben più importanti.
Sono dell'idea che chi fa schede madri continui a fare schede madri (Asus) e chi fa schede video continui a fare schede video (Sapphire), motivo per cui
non comprerò più una scheda video della Asus (soprattutto se ATI), come non comprerò mai una scheda madre della Sapphire (che non ho mai provato, ma che mi sembra aver sentito dare qualche problema).
Fate vobis! :ok: