Asus x1950xtx o Sapphire x1950xtx?

Pubblicità

Damiano Anger

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti, qualche tempo fa ho ordianto il mio pc tuttavia hanno delle difficolta a reperire in fretta la sapphire x1950xtx che avevo chiesto e
mi hanno detto che avevano gia li pronta la asus x1950xtx...
sapete per caso dirmi che differenze prestazionali ci sono tra le 2 marche e quale mi conviene prendere?

la sapphire dovrebbe essere la migliore marca per le ati, mentre asus predilige le scehde con chip ati, cmq credo che ledifferenze siano minime...
cmq se i tempi di attesa sono ristretti aspetta la sapphire che vai sul sicuro...

per caso sai dove posso trovare dei test tra queste 2 marche sulla stessa scheda video a confronto? il tempo di attesa è abbastanza lungo(7 dicembre) calcolando che il pc è da 2 settimane in negozio :/

tra le due non cambia assolutamente nulla. la scheda è la stessa medesima, non cambia nemmeno un condensatore. l'unica cosa che cambia è l'adesivo sopra il dissippatore...

Damiano Anger ha detto:
ciao a tutti, qualche tempo fa ho ordianto il mio pc tuttavia hanno delle difficolta a reperire in fretta la sapphire x1950xtx che avevo chiesto e
mi hanno detto che avevano gia li pronta la asus x1950xtx...
sapete per caso dirmi che differenze prestazionali ci sono tra le 2 marche e quale mi conviene prendere?
sono identiche....prendi quella che ti viene meno.

Io ho una Sapphire X1600PRO e una ASUS X1900XT: differenza di bundle abissale, molto meglio la ASUS, per non parlare poi dei giochi e dei programmi che include dentro (oltre al porta CD in pelle che ho trovato dentro).

PS: la Sapphire X1600PRO non era light retail.

DenFox89 ha detto:
Io ho una Sapphire X1600PRO e una ASUS X1900XT: differenza di bundle abissale, molto meglio la ASUS, per non parlare poi dei giochi e dei programmi che include dentro (oltre al porta CD in pelle che ho trovato dentro).

PS: la Sapphire X1600PRO non era light retail.
ma che cavolo de paragoni fai?:boh:
ma metti a confronto il bundle di una vga che costa + del doppio dell'altra?:doh:

DANY 76 ha detto:
ma che cavolo de paragoni fai?:boh:
ma metti a confronto il bundle di una vga che costa + del doppio dell'altra?:doh:

Guarda che il bundle della vga di una Sapphire X1900XT che ha un mio amico è quasi uguale a quello della mia X1600PRO se non fosse per la scatola appena più grande e per 2 cd con dei programmi... e poi la gestione dei giochi della Sapphire fa letteralmente schifo: un cd con dei giochi all'interno ma che puoi sbloccarne solo uno con il codice... con la mia Asus mia hanno dato Project Snowblind, Peter Jackson King Kong, Savage, Mashed e un altro gioco che ora non mi ricordo, per un totale di oltre 100€ (e dico proprio poco), senza contare oltre ai programmi completi i programmi in più che da ASUS (ASUS Splendid, ASUS Smart Doctor, ASUS Video Security, ASUS Game Live Show ecc...). Dai, è inutile parlarne, per quanto riguarda il bundle la ASUS è DECISAMENTE migliore.

DenFox89 ha detto:
Guarda che il bundle della vga di una Sapphire X1900XT che ha un mio amico è quasi uguale a quello della mia X1600PRO se non fosse per la scatola appena più grande e per 2 cd con dei programmi... e poi la gestione dei giochi della Sapphire fa letteralmente schifo: un cd con dei giochi all'interno ma che puoi sbloccarne solo uno con il codice... con la mia Asus mia hanno dato Project Snowblind, Peter Jackson King Kong, Savage, Mashed e un altro gioco che ora non mi ricordo, per un totale di oltre 100€ (e dico proprio poco), senza contare oltre ai programmi completi i programmi in più che da ASUS (ASUS Splendid, ASUS Smart Doctor, ASUS Video Security, ASUS Game Live Show ecc...). Dai, è inutile parlarne, per quanto riguarda il bundle la ASUS è DECISAMENTE migliore.
stai cmq parlando di due marche diverse!
e cmq stai paragonando il bundle di due vga che non c'entrano un cavolo l'una con l'altra!

Io consiglio vivamente la Sapphire e ho anche dei buoni motivi per dirlo..

Ne sto parlando anche in questo thread, anche se l'argomento è un altro.

In pratica, ho preso una X1950pro dell'Asus e, a parte il fatto che dopo due giorni mi si è rotta e me la sono fatta cambiare in garanzia (guardate il thred linkato per ulteriori spiegazioni), quello che ho notato è che la Asus non mi teneva il monitor LCD (Samsung 913n) a più di 60hz, cosa che invece la Sapphire riesce a fare fino a 75hz.
Intendiamoci, a 75hz ci arrivava anche la Asus, ma era improponibile tenerlo a quella frequenza, inquanto le scritte apparivano sfocate e a tratti quasi illegibili.
Certo, bundle (e anche dissipatore, nel caso della pro) dell'Asus erano migliori, nonostante il porta cd osceno in sky (finta pelle), ma mi sono chiesto se tanta eccedenza non fosse proprio per colmare altre carenze, ben più importanti.

Sono dell'idea che chi fa schede madri continui a fare schede madri (Asus) e chi fa schede video continui a fare schede video (Sapphire), motivo per cui non comprerò più una scheda video della Asus (soprattutto se ATI), come non comprerò mai una scheda madre della Sapphire (che non ho mai provato, ma che mi sembra aver sentito dare qualche problema).

Fate vobis! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro