Asus VW198S, lo consigliereste?

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao a tutti, tra un pò il mio ottimo crt Samsung 753 dfx va in pensione, dopo un'onorata carriera di 7 anni. Ogni tanto, in sistematiche condizioni di luce si mette a ronzare e poi mi occupa tanto spazio. Ho trovato a 100 euro un Asus VW198S, le caratteristiche sembrano ottime:
Tipo: WSXGA+ 19" Widescreen
Risoluzione: 1680x1050
Pixel Pitch: 0.243mm
Brightness max: 300
Contrasto: 3000:1

Ma come mai costa così poco? È una patacca? Non so... sono abbastanza scettico. Col pc ci faccio di tutto e vorrei uno schermo che sia abbastanza buono quanto il mio caro e vecchio 753dfx. Altre proposte di lcd migliori? Fascia di prezzo max 150 euro. GRAZIE!

Forse ho trovato l'inganno... 5 ms di latenza, un pò troppi per giocare. Dal test di paragone di tom's hardware (Monitor LCD 19 pollici, sei modelli a confronto - Tom's Hardware) vince il Philips 190CW8FB, anche se ha una risoluzione molto più bassa dell'Asus (il philips ha 1400x900), ma a ciò ci viene a dare una mano il Viewsonic VX1940W(presente sul test di tom's), con la stessa latenza del philips ma con una risoluzione pari all'asus. Riguardo ai prezzi il philips l'ho trovato a a 122 euro mentre il Viewsonic a 236 e quì si va fuori budget :cry:

Voi avete qualche idea?

sinceramente e' il primo 19'' che vedo a quella risoluzione..in genere sono a 1440x900
1680x1050 li trovi dai 20'' ai 22'' ,detto questo credo che sia una risoluzione troppo elevata per quelle dimensioni ( come lo e' 1280x1024 su un 17'' per capirci) senza contare che a quella risoluzione se vuoi giocare bene serve una buona vga.
a mevnon mi convince per nulla

Capisco, quindi sarebbe meglio il Philips 190CW8FB sempre presente nel test di paragone? Cmq io con la mia attuale vga gioco a 1280x1024 senza problemi, anche in giochi più pesanti. L'unico gioco con cui non voleva fare il suo lavoro era Gta 4 ma dopo un pò ho approvato la sua scelta, era solo perchè non voleva far girare quello schifo :asd:

si ho letto e pare sia niente male ,interessante.
se già cosi vai bene conta che 1440x900 è una risoluzione inferiore alla tua(anche se di poco),quindi puoi solo migliorare :)

(gta4 fa pena pure con il mio hardware,è stato fatto col fondoschiena)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro