Salve, da qualche mese sto cercando il notebook "perfetto" per me, lo devo acquistare entro settembre quindi ho ancora un po' di tempo.
L'utilizzo sarà quello di un notebook per l'università (quindi il più leggero possibile) e sarà anche il computer principale (a casa starà acceso tutto il giorno), conto di usare software come matlab, solidworks, catia ecc. ovviamente a livello didattico ("spingendoli" poco), nel tempo libero potrei giocare a qualcosa ma non sono un videogiocatore incallito.
Come budget sono diposto a spendere abbastanza purchè ne valga veramente la pena, preferirei non superare i 1600€.
Per ora ho ridotto la scelta a:
Asus vivobook pro N552 (in attesa che finiscano di cambiare il nome e lo rimettano in commercio)
PRO:
-Prezzo
CONTRO
-Peso e dimensioni
e
Dell XPS 15
PRO:
-Peso
CONTRO:
-Ho letto su internet di numerosi problemi di vario tipo
-Non è disponibile la configurazione di memoria che prediligo (ssd per partizione principale e hdd per i dati), quindi dovrei optare per quella da 500GB ssd, che costa :sisi:
Per il resto credo che l'hardware sia del tutto paragonabile e che lo schermo sia buono in entrambi i casi.
Vi elenco anche quelli che ho scartato
Dell inspiron 7000
-I pareri su internet lo hanno massacrato
Acer aspire v nitro
-Il modello nuovo ha un prezzo improponibile
Lenovo
- Non ho trovato notebook con caratteristiche in linea alle mie esigenze
Oh voi, luminari del calcolatore, sapete indicarmi la retta via?
Quale mi consigliate? E ovviamente, perchè?
Conoscete prodotti simili, magari che devono ancora uscire?
Ovviamente grazie a chiunque voglia dedicarmi un po' del suo tempo :birra:
L'utilizzo sarà quello di un notebook per l'università (quindi il più leggero possibile) e sarà anche il computer principale (a casa starà acceso tutto il giorno), conto di usare software come matlab, solidworks, catia ecc. ovviamente a livello didattico ("spingendoli" poco), nel tempo libero potrei giocare a qualcosa ma non sono un videogiocatore incallito.
Come budget sono diposto a spendere abbastanza purchè ne valga veramente la pena, preferirei non superare i 1600€.
Per ora ho ridotto la scelta a:
Asus vivobook pro N552 (in attesa che finiscano di cambiare il nome e lo rimettano in commercio)
PRO:
-Prezzo
CONTRO
-Peso e dimensioni
e
Dell XPS 15
PRO:
-Peso
CONTRO:
-Ho letto su internet di numerosi problemi di vario tipo
-Non è disponibile la configurazione di memoria che prediligo (ssd per partizione principale e hdd per i dati), quindi dovrei optare per quella da 500GB ssd, che costa :sisi:
Per il resto credo che l'hardware sia del tutto paragonabile e che lo schermo sia buono in entrambi i casi.
Vi elenco anche quelli che ho scartato
Dell inspiron 7000
-I pareri su internet lo hanno massacrato
Acer aspire v nitro
-Il modello nuovo ha un prezzo improponibile
Lenovo
- Non ho trovato notebook con caratteristiche in linea alle mie esigenze
Oh voi, luminari del calcolatore, sapete indicarmi la retta via?
Quale mi consigliate? E ovviamente, perchè?
Conoscete prodotti simili, magari che devono ancora uscire?
Ovviamente grazie a chiunque voglia dedicarmi un po' del suo tempo :birra: