Asus vivobook S 15 OLED Intel core ultra 7 16GB + 512GB vs HUAWEI MateBook 14 U5-125H 16GB + 512GB

Pubblicità

fabix_00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, volevo sapere da qualcuno più esperto di me quale dei due computer consiglierebbe considerando che il prezzo di acquisto è, rispettivamente, di 899€ per Asus vivobook S 15 OLED Intel core ultra 7 16GB + 512GB e 780€ per HUAWEI MateBook 14 U5-125H 16GB + 512GB. Il PC servirà oltre che per la visualizzazione di contenuti multimediali, anche per lavoro. Se doveste avere proposte migliori sono felice di ascoltarle, preciso che cercavo specificatamente un pannello OLED per un gusto personale. Grazie mille.

che tipo di lavoro dovrai svolgere?
Grazie per la risposta.
Per il momento app per video call, excel, Word e Power point (nulla di troppo impattante), ma dal prossimo anno sono deciso a cambiare lavoro per entrare nel mondo dell'informatica, purtroppo non so esattamente quali programmi mi troverò ad utilizzare. Capisco che è un po' generica come descrizione, ma neanche io so quali saranno ed è per questo che vorrei una macchina in grado di reggere un po' tutto in linea generale, salvo eccezioni chiaramente, ma che possa avere anche un utilizzo di "svago".

se per svago, itendi giocare, puoi farlo a livello molto, ma molto leggero
tra i due ti consiglio il terzo, cioè questo, anche in ottica di passare nel mondo informatico, con cpu da 16 thread e 40gb di ram

se per svago, itendi giocare, puoi farlo a livello molto, ma molto leggero
tra i due ti consiglio il terzo, cioè questo, anche in ottica di passare nel mondo informatico, con cpu da 16 thread e 40gb di ram
Intanto grazie per il consiglio. Nono, per "svago" intendevo la possibilità di vedere contenuti multimediali su uno schermo gradevole come un OLED. Potresti spiegarmi perché il vivobook che ho inserito io nel titolo costa di più rispetto a quello che hai consigliato tu? E l'ultima cosa, chiederti se il consiglio che mi hai dato è definitivo, nel senso, tra tutti i PC OLED con abbiano più o meno questa fascia di prezzo tu mi consiglieresti questo?. Grazie mille ancora.

Potresti spiegarmi perché il vivobook che ho inserito io nel titolo costa di più rispetto a quello che hai consigliato tu?
perchè intel si fa pagare il brand, anche con tutti i problemi che sta avendo e anche perchè il mio è venduto da venditore terzo e spedito da amazon, lo stesso venditore che ha portato la ram a 40gb
E l'ultima cosa, chiederti se il consiglio che mi hai dato è definitivo, nel senso, tra tutti i PC OLED con abbiano più o meno questa fascia di prezzo tu mi consiglieresti questo?.
non c'è molto su quella fascia di prezzo con schermo oled, c'è il samsung galaxy book 4, ma anche lui è su cpu intel, gli ideapad slim 5, ma si va fuori budget e l'unico che rientra è su cpu snapdragon (molte applicazioni non sono ancora supportate per la cpu ARM), l'unico vantaggio è la lunga batteria e le basse temperature, diciamo che potresti rischiare nel prenderlo, nell'utilizzo base che hai descritto non avresti problemi, mentre in ambito programmazione dipenderebbe tutto dai programmi usati e da come saranno aggiornati in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro