ASUS VivoBook A551LB-XX134H per giocare?

Pubblicità

filo1110

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, per Natale volevo prendermi questo computer

Notebook ASUS VivoBook A551LB-XX134H in offerta su Marco Polo Shop
qui ci sono tutte le specifiche del computer, la mia domanda è: mi gira minecraft? e altri giochi tipo call of duty?

E' un 15,6 pollici con touch e intel core i7, processore dualcore da 1,8 ghz, con 8 gb di ram espandibile fino a 12 e 1000gb di hard, con scheda video NVIDIA GeForce GT 740M modello Intel HD Graphics 4400 con 2gb di ram solo per essa,secondo voi gira minecraft?

La GT740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit poiché è basata sul chip Kepler GK208 :sisilui:
Ciò vuol dire che più scali il gioco verso l'alto, come risoluzione e livelli di dettaglio, più il bus a 64-bit farà da collo di bottiglia al transito dei dati, causando molto probabilmente dei lag fastidiosi :sisilui:
Di conseguenza la 740M si comporterà meglio a dettagli medio-alti che a dettagli ULTRA.
Venendo alle tue domande, Minecraft gira bene, CoD4:MW, per fare un esempio, a dettagli ALTI andrà a circa 42-45fps mentre in ULTRA farà circa 35fps.
Tieni quindi conto di questo aspetto per fare una valutazione: rispetto alla stessa scheda (GT740M) col bus a 128-bit, a dettagli ALTI/ULTRA perderai circa la metà dei frame, avendo il bus castrato a 64-bit.
Ciao :ciaociao:

P.S. La mia HD8750M, che ha il bus a 128-bit, è più veloce della GT740M/GK208, soprattutto a dettagli più elevati :asd:

La GT740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit poiché è basata sul chip Kepler GK208 :sisilui:
Ciò vuol dire che più scali il gioco verso l'alto, come risoluzione e livelli di dettaglio, più il bus a 64-bit farà da collo di bottiglia al transito dei dati, causando molto probabilmente dei lag fastidiosi :sisilui:
Di conseguenza la 740M si comporterà meglio a dettagli medio-alti che a dettagli ULTRA.
Venendo alle tue domande, Minecraft gira bene, CoD4:MW, per fare un esempio, a dettagli ALTI andrà a circa 42-45fps mentre in ULTRA farà circa 35fps.
Tieni quindi conto di questo aspetto per fare una valutazione: rispetto alla stessa scheda (GT740M) col bus a 128-bit, a dettagli ALTI/ULTRA perderai circa la metà dei frame, avendo il bus castrato a 64-bit.
Ciao :ciaociao:

P.S. La mia HD8750M, che ha il bus a 128-bit, è più veloce della GT740M/GK208, soprattutto a dettagli più elevati :asd:
grazie della tua risposta, ma non riesco a trovare computer con schede migliori sotto i 700 euro, e i pc fissi non mi servono dato che sono sempre in giro, ma se mi dici che minecraft gira bene e cod per esempio va potrebbe andare bene come computer o no?

Ciao, lo hai preso allora?? Come ti trovi?? Vorrei prenderlo anche io...

Ciao, no non l ho ancora comprato perché a quanto pare non è touch, il sito aveva sbagliato a scrivere, lo hanno aggiornato oggi, per fortuna avevo avuto delle complicazioni e non l ho più acquistato. Sto valutando se prendere questo o un hp pavillion

Pubblicità
Pubblicità
Indietro