DOMANDA Asus VG245H G-Sync

Pubblicità

Tony47

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi, volevo passare da un monitor a frequenza fissa (60hz FullHD) ad uno a frequenza variabile. Ho visto che l'Asus VG245H freesync può essere una buona scelta ma, avendo una gtx1060, volevo sapere se era compatibile col g-sync e quindi se funzionasse a dovere. Altrimenti sapere consigliarmi un altro schermo freesync su quella fascia (no 144hz) compatibile?
Già che ci siamo: si vede tanto la differenza?

No, non puoi usarlo in modalità g-sync compatible perché supporta il free-sync solo via hdmi ( 2 ingressi hdmi, niente dp).
Visto che hai una 1060 e non ti interessano i monitor ad alto refresh rate potresti valutare questo monitor.

1440p,75hz, range di sincronia 48-75hz ( questo anche via display port quindi puoi usarlo in modalità g-sync compatible) e, soprattutto, IPS quindi colori migliori rispetto all' asus indicato sopra.

No, non puoi usarlo in modalità g-sync compatible perché supporta il free-sync solo via hdmi ( 2 ingressi hdmi, niente dp).
Visto che hai una 1060 e non ti interessano i monitor ad alto refresh rate potresti valutare questo monitor.

1440p,75hz, range di sincronia 48-75hz ( questo anche via display port quindi puoi usarlo in modalità g-sync compatible) e, soprattutto, IPS quindi colori migliori rispetto all' asus indicato sopra.

Ah ok, peccato. Non è che non mi interessa una risoluzione/frequenza più alta, ma non so se la mia configurazione può bastare per sfruttare lo schermo...

SOno d' accordissimo sul discorso risoluzione frequenza, allo stesso modo però non ti consiglierei di passare da un 1080p TN ad un altro 1080p TN solo per la frequenza variabile.

COn una 1060 puoi gestire un monitor 1440p, chiaramente sui giochi recenti dovrai fare qualche sacrificio: se sei uno che deve, per regola morale, maxare tutte le impostazioni allora non fa per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro