ASUS VA326HR

Pubblicità

peppe1375

Utente Èlite
Messaggi
1,773
Reazioni
232
Punteggio
97
Salve a tutti ho comprato un monitor Asus 144 hz freesync ,ho settato 144hz ma ho l'impressione che tra 60 del vecchio monitor e 144 non ci sia nessuna differenza ,nei games ho 144 FPS piu o meno stabili ma non noto differenze ,c'è qualcosa che devo fare ? Secondo; il freesync (ho una VGA Nvidia 1660TI) non mi appare la scritta sul pannello di controllo Nvidia per attivare il Gsync , probabilmente perché sono collegato in HDMI ed il monitor non ha prese display Port ,si può risolvere con un adattatore display Port/HDMI ? Se avessi una VGA AMD avrei sempre lo stesso problema ? Grazie
 
Sull' impressione non credo che qualcuno possa aiutarti: verifica solo che il refresh rate sia settato correttamente in windows.
Per la modalità gsync compatibile non puoi far nulla, al momento non è attivabile via hdmi salvo tv con hdmi 2.1. GLi adattatori non risolvono, il freesync invece funzionerebbe correttamente.
 
Con una VGA amd il freesync funzionerebbe in HDMI ? Ma che lo hanno messo a fare il freesync se poi non funziona in HDMI? Non ho capito
 
Con una VGA amd il freesync funzionerebbe in HDMI ? Ma che lo hanno messo a fare il freesync se poi non funziona in HDMI? Non ho capito

Il freesync funziona su hdmi. La modalità g-sync compatible no, salvo i monitor che supportano il VRR ( al momento praticamente solo alcuni modelli di tv).
 
Ha ok grazie , prossima VGA amd allora....per i 144hz sembra tutto ben regolato ma l'immagine sembra sempre a 60hz non vedo assolutamente migliorie ,da Windows c'è solo l'opzione della risoluzione ma nulla sul refresh rate
 
Grazie domani provo !!

Spero che leggerai questo messaggio, penso di aver fatto un'errore. E vorrei sapere le tue impressioni visto che lo hai usato e hai una Nvidia a quanto ho letto, Grazie.

Sono 2 anni che volevo comprare pure io il VA326HR, io ho una Nvidia Asus 2070 Super, all'inizio non ho fatto caso che questo Monitor ha solo VGA e HDMI (pure ora con il VK278Q utilizzo solo VGA+HDMI). Mi sono orientato su tale monitor perche' per prima cosa ha una risoluzione da 1920x1080 ed e' cmq sRGB come il mio VK278Q!, queste cose sono fondamentali, lo compro proprio perche' ho difficolta a leggere certe scritte nelle interfaccie di gioco e non si possono ingrandire, con un 32" risolvo alla grande, visto che se mi oriento su un 2560x1440 o peggio 3840x2160 peggiorerei completamente la situazione portandomi a non poter piu' leggere neanche il Desktop! altre che giocare.

Ieri era tornato finalmente disponibile, solamente 3 pezzi, poi nella notte ho visto che ne era rimasto solo 1, cosi prima di finire di trovare fare il Triplo Check delle Info, ho cliccato per comprarlo.

Ora leggo che Nvidia NON supporta il FreeSync tramite HDMI!!!!, solo DisplayPort che tale Monitor non possiede, per il FreeSync via HDMI sembra che serva almeno la versione 2.0, questo Monitor ha la 1.4

Non capisco perche' fare un Monitor SOLO per schede grafiche AMD e perlomeno potevano specificarlo chiaramente che non e' compatibile Nvidia.

Allora a Windows presumo che non avevi nessun problema, visto che sono 144hz sono 144fps e in 2D non ci sta problema a inviarli al Monitor, ma non e' possibile fare 144fps fissi con tutti i giochi, quindi che ti succedeva quando giocavi e avevi una di queste cose:

1) Gioco leggero, 144fps fissi, nessun problema anche se non hai il FreeSync Attivo.
2) Gioco medio, oscilli intorno ai 80-100fps, senza FreeSync vedi tutto effetto Tearing o peggio?
3) Gioco pesante, oscilli intorno ai 50-70fps o peggio scendi anche a 40fps, che succede?

Che non mi e' ben chiaro come vedrei in queste condizioni visto che non posso abilitare il FreeSync.

Quindi presumo che se avevi i problemi cheti ho descritto avrai cambiato Monitor oppure hai cambiato e sei passato a una scheda grafica AMD?

Altrimenti quando mi arriva non sto neanche ad aprirlo, faccio subito il reso su Amazon e via. E pensare che sono 2 anni che aspettavo, mi leggevo le specifiche, ma questo fatto del FreeSync Nvidia che non va su HDMI 1.4 l'ho scoperto solo 2 orette fa al mio risveglio.


E poi torno al punto di partenza a cercare un Monitor adatto a me, che sia 32"-34", 1920x1080, profilo sRGB e sono le cose primarie che mi servono, poi ovviamente con DisplayPort per questo FreeSync o G-Sync, HDMI e VGA. Non mi importa che sia 144-165hz, mi va bene anche un 75hz-120hz, ma pure che sia ancora 60hz. L'importante e' avere le tre cose primarie che mi interessano. Attualmente con il mio VK278Q ho tre PC collegati (HDMI, DVI e VGA) e ho un HUB HDMI, comprato appunto pensando al VA326HR, PC1+PC2+FireTV Collegati in HDMI e PC3 in VGA.


Ti ringrazio delle tue impressioni, dal resto lo hai utilizzato e se hai risolto e non hai problemi con bassi fps anche senza FreeSync, allora apro la scatola e lo uso pure io.

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top