Asus Ux330ua Vs Dell Xps 13 Vs Lenovo Ideapad 710s

Pubblicità

Naram

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve!
Sono indeciso tra l'acquisto di questi 3 prodotti:

Dell XPS 13 9360
Schermo: 13.3" FHD IPS
CPU: i5 7200U
GPU: intel 620
RAM: 8gb ddr3
SSD: PCIe 256gb
Prezzo: mi verrebbe a costare 1170€ circa (sconto studenti su 1299)

Asus UX330UA-FB089T
Schermo: 13.3" QHD+ IPS
CPU: i7 7500U
Ram: 8gb ddr3
SSD: SATA 512gb
Prezzo: intorno ai 1130€ (amazon)

Lenovo Ideapad 710S
Schermo: 13.3" FHD IPS
CPU: i5 7200U
RAM: 8gb ddr3
SSD: PCIe 256gb
Prezzo: intorno agli 840€ (fotodigit)

Vedendo l'ultimo prodotto mi vengono i dubbi... gli altri due prodotti valgono davvero quei 300€ circa in più?

Se conoscete altri prodotti simili non li schifo: 13" (fondamentale), SSD, batteria sopra le 6 ore, minimo FHD, preferibilmente Kaby Lake sono le caratteristiche minime che cerco.

Grazie!

Sì quei due prima valgono decisamente i soldi in più del Lenovo, leggi qualche review online e ti mostreranno i loro vantaggi. Della Lenovo il 910 sta sulla stessa fascia degli altri due che hai citato.
Quell'Asus è un ottimo prodotto, ma io andrei sul Dell che anche se ha uno schermo "solo" FullHD e un i5, lo schermo è di ottima qualità e la durata della batteria anche (molto importante su un notebook), se invece preferisci avere un i7 e uno schermo con risoluzione più alta a discapito di una ventola un pochino più presente e quindi rumorosa e una batteria leggermente meno duratura vai con l'Asus.

È anche una questione di preferenze

Ok escludendo il lenovo (il 910 non è ancora disponibile in Italia a quanto pare), non trovo confronti diretti tra l'asus e il dell ma solo confronti di scheda tecnica, che vedono l'asus uscirne vincitore.

Del dell mi preoccupano i problemi che un sacco di utenti registrano (coil whine eccessivo, schermo difettoso...), però esteticamente preferisco il Dell rispetto all'asus

NON HO ASSOLUTAMENTE IDEA :suicidio:

Credo che il coil whine possa essere considerato un problema, ma dipende dalla soggettività e dal fatto che non è detto che lo abbiano tutti i modelli. Per lo schermo non ne ho sentito molto in realtà.

Vai a vedere i punti positivi e negativi di entrambi nelle loro recensioni singole (tratte da più siti differenti) poi confrontali tu stesso per le tue esigenze e scegli quale ha meno cose negative per te :)

Quando si parla di questa fascia il Dell non ha rivali, qualità schermo, solidità costruttiva, dimensioni, qualità del dispositivo di input (tastiera e touchpad) e soprattutto autonomia.
Semmai l'ideapad potrebbe essere valido, visto il rapporto qualità prezzo, però è comunque un gradino sotto al Dell

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Anche io ho un problema simile, ma anziché tra tutti e tre, sono indeciso solo tra Lenovo 710s e Asus UX330UA FB089T. Ho escluso il Dell XPS 13 perché non mi convince il design sebbene tutti ne parlino bene (forse non mi convince la colorazione, troppo poco tinta unita); inoltre non mi piace la cosa del coil whine e soprattutto i prezzi stellari quando in giro c'è lo stesso hardware a praticamente due terzi del costo senza sacrificare la portabilità.

Il Lenovo 710s mi fa gola per il prezzo ridotto (tanto quanto le dimensioni) e per la velocità di read dell'SSD, che sembra essere superiore all'Asus sebbene sia capiente la metà (256 vs 512 per i modelli rispettivamente da 800€ca e 1050€ca). L'Asus d'altro canto ha un design che, nonostante i bordi dello schermo, mi ispira di più, e la qualità costruttiva mi sembra migliore, poi magari sbaglio.

Ci sarebbe anche il Lenovo 710s PLUS ma nessuno, e dico nessuno, lo ha ancora recensito, se non uno o al massimo due youtuber cinesi. Sembra essere un prodotto fantasma, ma sul mercato europeo è ormai stato lanciato da un po'.

Non puoi paragonare il 710s ad un XPS 13, al massimo l'Asus, ma anche lui ne esce sconfitto. Lo stesso hardware con la stessa portabilità, schermo quasi buono uguale e durata di batteria buona seppure sempre inferiore al Dell si e no lo trovi a 200 euro di meno, proprio massimo massimo. Quel prodotto non è sovrapprezzato, è semplicemente il meglio del settore ultrabook insieme ai nuovi zenbook asus e agli spectre hp.
Buoni sono anche gli zenbook skylake e i lenovo, ma comunque è un gradino sotto al Dell

Lo stesso hardware con la stessa portabilità, schermo quasi buono uguale e durata di batteria buona seppure sempre inferiore al Dell si e no lo trovi a 200 euro di meno, proprio massimo massimo. Quel prodotto non è sovrapprezzato, è semplicemente il meglio del settore ultrabook insieme ai nuovi zenbook asus e agli spectre hp

Non ho capito se parli del lenovo o dell'asus, ma in ogni caso 200€ in meno sono un gran risparmio, dal mio punto di vista.

Poi non ritengo sia sovrapprezzato, semplicemente se ho intenzione di trattare bene un pc e non stressarlo né fisicamente né a livello di software i soldi in più sono buttati. Non mi piacciono i plasticoni ma nemmeno mi vado a comprare un pc costruito con metalli da satellite NASA (esagerazione voluta).

Anche io ho un problema simile, ma anziché tra tutti e tre, sono indeciso solo tra Lenovo 710s e Asus UX330UA FB089T. Ho escluso il Dell XPS 13 perché non mi convince il design sebbene tutti ne parlino bene (forse non mi convince la colorazione, troppo poco tinta unita); inoltre non mi piace la cosa del coil whine e soprattutto i prezzi stellari quando in giro c'è lo stesso hardware a praticamente due terzi del costo senza sacrificare la portabilità.

Il coil whine si spera sia stato risolto con la nuova versione.
Mentre per il prezzo già ti è stato detto, NON C'È un pc con lo stesso hardware a due terzi, se parli di processore e scheda video trovi pc potenti il doppio a 550 euro, e non scherzo, il fatto è che l'XPS offre, insieme ai mac, quello che nessun altro pc offre, ottime prestazioni, dimensioni compattissime, schermo fantastico, dispositivi di input eccellenti ma soprattutto autonomia fantastica.

Poi se vuoi spendere meno ci sta tutto, e se poco ti interessa del testo rispetto alla prestazioni pure si, trovi pc che vanno molto simile all'XPS, e tra i due ti consiglio l' Asus

il fatto è che l'XPS offre, insieme ai mac, quello che nessun altro pc offre, ottime prestazioni, dimensioni compattissime, schermo fantastico, dispositivi di input eccellenti ma soprattutto autonomia fantastica.

Intanto grazie per il consiglio. In ogni caso parlavo di due terzi tanto per dire, ma poco ci manca dato che al momento il lenovo 710s PLUS parte da 1079€ (price cut) con i5 6200U, 8GB RAM, 512GB SSD, Nvidia 940mx, mentre una configurazione simile parte da 1349€ con Dell XPS 13 i5 7200u, 8GB RAM, 256GB SSD, Intel HD 620 (parlo di listino), e in questo caso le dimensioni del lenovo sono altrettanto compatte, anzi forse è più leggero il lenovo. Per lo schermo non so, dovrei provarli, ma da quello che ho visto il Dell XPS è meno luminoso.

Ultima modifica:
Intanto grazie per il consiglio. In ogni caso parlavo di due terzi tanto per dire, ma poco ci manca dato che al momento il lenovo 710s PLUS parte da 1079€ (price cut) con i5 6200U, 8GB RAM, 512GB SSD, Nvidia 940mx, mentre una configurazione simile parte da 1349€ con Dell XPS 13 i5 7200u, 8GB RAM, 256GB SSD, Intel HD 620 (parlo di listino), e in questo caso le dimensioni del lenovo sono altrettanto compatte, anzi forse è più leggero il lenovo. Per lo schermo non so, dovrei provarli, ma da quello che ho visto il Dell XPS è meno luminoso.
Considera però la Dell fa sempre sconti di 100-150 euro sul loro sito, e se sei studente hai un ulteriore sconto del 10% .
Quindi alla fine è quasi lo stesso prezzo, ed allora non c'è proprio paragone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro