ASUS UX303UB VS UX305UA

Pubblicità

Take

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti, vorrei prendere uno di questi ultrabook equipaggiati con i7 8gb ram e 256ssd.
Andando al sodo,mi piace molto il 305, che rispetto al 303 possiede uno schermo più bello, 200gr più leggero e più sottile e con una durata della batteria più lunga.
Di contro sempre rispetto al 303 tiene una scheda grafica condivisa, la ram non aggiornabile, la tastiera non retroilluminata.
E costa 100 euro in più,e mi sembra che abbia qualche porta in meno.
Cosa mi consigliate?
Dovrei lavorarci con Photoshop, AutoCAD, e può essere che in futuro possa fare qualche editing video, e se capita qualche gioco tipo hitman o gta...
Ma principalmente guardo film, internet e pacchetto office.
Grazie a tutti per le risposte.

ciao a tutti, vorrei prendere uno di questi ultrabook equipaggiati con i7 8gb ram e 256ssd.
Andando al sodo,mi piace molto il 305, che rispetto al 303 possiede uno schermo più bello, 200gr più leggero e più sottile e con una durata della batteria più lunga.
Di contro sempre rispetto al 303 tiene una scheda grafica condivisa, la ram non aggiornabile, la tastiera non retroilluminata.
E costa 100 euro in più,e mi sembra che abbia qualche porta in meno.
Cosa mi consigliate?
Dovrei lavorarci con Photoshop, AutoCAD, e può essere che in futuro possa fare qualche editing video, e se capita qualche gioco tipo hitman o gta...
Ma principalmente guardo film, internet e pacchetto office.
Grazie a tutti per le risposte.

Decisamente il 303ub

anche io ero indeciso tra il 305 e il 303, sicuramente il core M è inferiore all'i7 (se pur dual core) del 303. A maggior ragione per quello che ci devi fare meglio andare sul 303.
Io alla fine ho optato per il 303 per: processore, scheda grafica dedicata, tastiera retroilluminata(che il 305 non ha se ricordo bene).

anche io ero indeciso tra il 305 e il 303, sicuramente il core M è inferiore all'i7 (se pur dual core) del 303. A maggior ragione per quello che ci devi fare meglio andare sul 303.
Io alla fine ho optato per il 303 per: processore, scheda grafica dedicata, tastiera retroilluminata(che il 305 non ha se ricordo bene).

Il 305 é stato aggiornato con i7.
Ux305ua
Dovrebbero arrivare anche i core m di 2 generazione ux305ca.
Stavo valutando un xps13 con i5 per rimanere sui 1200 euro, ma ho visto che hanno anche loro la scheda video condivisa.
Non ho la possibilità di vederli dal vivo, magari qualcuno di voi li ha visti insieme, ci sta tanta differenza come design e spessore?
Mi pare di capire che i 305 sono tutti in alluminio.

Il 305 é stato aggiornato con i7.
Ux305ua
Dovrebbero arrivare anche i core m di 2 generazione ux305ca.
Stavo valutando un xps13 con i5 per rimanere sui 1200 euro, ma ho visto che hanno anche loro la scheda video condivisa.
Non ho la possibilità di vederli dal vivo, magari qualcuno di voi li ha visti insieme, ci sta tanta differenza come design e spessore?
Mi pare di capire che i 305 sono tutti in alluminio.

Se non ha limiti di budget e non ti interessa particolarmente la scheda grafica integrata di sicuro meglio xps 13 allora, dalla sua ha: ssd pcie, form factor da 11", più leggero di circa 150g, porta thunderbolt. Io ho trovato ux303ub ad un prezzo vantaggioso e ho preferito risparmiare quei 300 euro. Ux305 non l'ho mai visto dal vivo, ma mi sembra molto simile al 303, la qualità costruttiva è buona di entrambi, con scocca in alluminio(ho solo il 303 come riscontro).

per quanto riguarda xps 13 vorrei sapere nella pratica dell'uso quotidiano del PC le differenze tra i5 e i7... A parità di caratteristiche.
Cambia la scheda video iltel iris per i7 é Intel hd per i5.
Sono 100 euro di differenza.
Confronta prodotti Intel®

Pubblicità
Pubblicità
Indietro