PROBLEMA Asus Uefi Bios Continua A Riavviarsi

Pubblicità

Vanh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, oggi ho finito di assemblare il mio primo pc ed è andato tutto ok, sono entrato nel bios, ho controllato che i settaggi fossero esatti e senza modificare nulla ho provato a spegnere il sistema in quanto era una prima prova e mi mancano ancora da installare alcuni componenti secondari, il problema è che cliccando su "discard & exit" anche se dovrebbe spegnere il sistema senza salvare i cambiamenti, continua a riavviarsi automaticamente nell'UEFI Bios (versione 1805) e , ovviamente, fa lo stesso con l'opzione "save & reset". I componenti sono:
CPU: Intel Core i7-6700K 4.0GHz Quad-Core Processor
Dissipatore: NZXT Kraken X61 106.1 CFM Liquid CPU Cooler
Scheda Madre: Asus Z170 PRO GAMING ATX LGA1151 Motherboard
RAM: G.Skill RipJaws DDR4 F4-2800C16DGRR
SSD: Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
HHD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Scheda Video: Asus GeForce GTX 1070 8GB Video Card
Case: NZXT Phantom 530 (White) ATX Full Tower Case
Alimentatore: EVGA SuperNOVA NEX 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Monitor: Dell U2515h

Il sistema si spegne solo forzandolo(cioè col tasto di accensione), non è normale, no? Come posso risolvere?

- Vedi se c'è un agg BIOS disponibile.
- Prova un reset CMOS -togli la batteria a bottone per un min. con presa a muro scollegata, poi rimettila e riaccendi il PC.
al msg "load default setup" (o qualcosa di simile) dai ok.
-Se non risolvi controlla bene tutti i collegamenti interni sulla MB

- Vedi se c'è un agg BIOS disponibile.
- Prova un reset CMOS -togli la batteria a bottone per un min. con presa a muro scollegata, poi rimettila e riaccendi il PC.
al msg "load default setup" (o qualcosa di simile) dai ok.
-Se non risolvi controlla bene tutti i collegamenti interni sulla MB
Grazie della risposta, ho controllato i pin sulla MoBo e sembra tutto ok, è disponibile il bios 1904 ma non so se mi conviene installare prima windows e vedere se col SO il problema non si presenta o aggiornarlo via USB prima. In più ho notato che i led della scheda madre restano accesi anche quando il sistema è spento, è normale?

Grazie della risposta, ho controllato i pin sulla MoBo e sembra tutto ok, è disponibile il bios 1904 ma non so se mi conviene installare prima windows e vedere se col SO il problema non si presenta o aggiornarlo via USB prima. In più ho notato che i led della scheda madre restano accesi anche quando il sistema è spento, è normale?
Uscendo dal bios che salvi o meno il pc si riavvia sempre. Quindi è normale il comportamento del tuo pc

Uscendo dal bios che salvi o meno il pc si riavvia sempre. Quindi
Ok quindi non c'è un'opzione per spegnerlo dal bios? In questo caso installo subito Windows 10. Grazie!
Che io sappia no

In ogni caso il reset CMOS e consigliabile! Sopratutto dopo un agg. BIOS.
L'aggiornamento del BIOS ho letto che è consigliabile farlo solo in caso i problemi di incompatibilità con driver o altro, se installando il sistema operativo non ho problemi mi conviene aggiornarlo ugualmente secondo te?
Uscendo dal bios che salvi o meno il pc si riavvia sempre. Quindi

Che io sappia no
Grazie, mi son preoccupato per nulla

Se il PC Non ti dà nessun problema l'aggiornamento puoi anche non farlo, ma nel caso se ne abbiano un agg. li può risolvere e spesso migliora o velocizza funzionalità già presenti.
Personalmente aggiorno comunque e avendo un dual BIOS non mi preoccupo minimamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro