PROBLEMA Asus u30sd

Pubblicità

cricci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao ragazzi
tempo fa (quasi due anni oramai) ho acquistato un notebook della asus (modello u30sd)
questo 13' mi è sembrato molto interessante in particolare per la durata della batteria e per la sua scheda video dedicata (nvidia 520m)
purtroppo però non riesco a far funzionare appunto tale scheda (non ricordo se prima funzionasse visto che per un bel po' di tempo non l'ho cagata di striscio =) )
il problema da me riscontrato è il seguente:
quando dalla gestione periferiche (o dispositivi se preferite) di win 7 tento di abilitare la scheda nvidia lo schermo diventa nero per un attimo e quando ricompare il sistema, windows mi dice che è stato riscontrato un problema e la scheda non è stata avviata (testualmente : "Windows has stopped this device because it has reported problems. (Code 43)")
fino ad ora ho provato di tutto: dal reinstallare i driver, fare l'update di windows, far l'update del bios ma non sono riuscito a tirarne fuori niente
qualche idea? (può essere che sia effettivamente la scheda che è danneggiata?)
premetto che la asus non mi ha mai dato nessun dvd di ripristino..

E sei sicuro che i driver siano giusti?

- - - Updated - - -

Comunque a quanto pare è un errore hardware quindi è proprio la scheda video...
http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc725873(v=ws.10).aspx

beh sono quelli che ho scaricato di fresco dal sito della asus (sulla pagina del mio modello di notebook) quindi suppongo di si =(

Allora penso sia proprio la scheda video ma mi sembra strano che si sia rotta o bruciata anche se, a quanto dici, non l'hai mai usata. Vuol dire che era rotta dall'inizio :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro